SFILATE

Cerca
Close this search box.

Taglio di capelli? Il nuovo trend lo vuole pratico e veloce

La tendenza principale sarà determinata dai tagli medio corti, i sexy caschetti affiancati dai tagli pixie cut o dagli hairstyles ancora più corti e rasati.

Amiche, la primavera si sta avvicinando, ed è il momento giusto per rinnovare il nostro look.
La tendenza principale, già lo abbiamo visto nelle ultime sfilate, sarà determinata dai tagli medio corti, i sexy caschetti affiancati dai tagli pixie cut o dagli hairstyles ancora più corti e rasati. Ma quello che detterà veramente moda nella prossima stagione, sarà la praticità.

Infatti, tutti i tagli saranno spettinati; questo vuol dire portare un hairstyle scomposto con ciuffo o con delle ciocche disordinate e ribelli, che solitamente risultano essere pratici e contemporanei.

Ma vediamoli  nel dettaglio.

TAGLI CORTI PRATICI: Se siete donne dinamiche, se andate in piscina o in palestra spesso, oppure avete bambini piccolo, o siete in vena di cambiamenti, nulla è più efficace di una radicale sforbiciata.

Un corto-issimo o un medio corto, per essere molto “portabili” e semplici, devono giocare sulla versatilità. Potete optare per capelli corti sulla nuca, volume al centro della testa e ciocche che scendono su un occhio, (questo tipo di taglio sta bene a chi ha il collo corto, per slanciare la silhouette) oppure ciocche lunghe sulla nuca, per distribuire meglio il volume.

La tecnica di taglio, con le forbici o il rasoio, dipenderà dal tipo di capello, liscio o mosso. Ora vanno anche I tagli con delle rasature posteriori o laterali e la parte superiore lasciata molto lunga, ma non dimentichiamo che per essere glam, anche il classico cortissimo, alla garçonne per intenderci, sarà perfetto per creare nuovi look da personalizzare a seconda dei propri gusti.

TAGLI MEDIO LUNGHI PRATICI: Il taglio medio è un evergreen che non teme le mode. Un carrè medio liscio, lungo fino alla nuca, con ciuffo laterale o riccio e voluminoso, è un taglio praticamente adatto a ogni viso, regolare e quindi facile da gestire, perché va solo sistemato ogni tanto. Tra i tanti stili, spiccano i caschetti scalati più lunghi davanti e più corti dietro, con le punte sfilate, magari accentuate da colpi di luce, ed il ciuffo, oppure i carrè mossi dallo stile estivo, che sembrano asciugati al sole. L’importante è puntare a dei tagli femminili e soprattutto dinamici che mettano in risalto il viso, ma anche la capigliatura in generale.

TAGLI LUNGHI PRATICI: La riga in mezzo – uno dei cult dei nuovi look – sta bene a tutte, e può fare a meno anche della frangia, veramente carina ma scomoda da portare e da mantenere. Il look alla Farrah Fawcett, adorato da Madonna, può rappresentare una via di fuga dalla piastra e dalle lunghe sedute davanti allo specchio. Se il taglio è scalato ad arte, gestirlo sarà un gioco da ragazze.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy