SFILATE

Cerca
Close this search box.

Migliorare lo sguardo: tornano di moda ciglia finte e doll look

La moda delle ciglia finte è tornata prepotentemente in auge per la felicità di chi ama arricchire lo sguardo di un'espressione intensa e profonda.

Come per tutte le mode anche quella delle ciglia finte è tornata prepotentemente in auge, per la felicità di chi ama arricchire lo sguardo di un’espressione intensa e tremendamente profonda.

Si tratta del ritorno al cosiddetto “doll look” o look da bambola dove ogni donna può davvero osare senza temere di strafare.

La moda delle ciglia finte arriva direttamente dai favolosi anni ’70 dove sono state il punto forte di attrici ancora oggi famose in tutto il mondo come Brigitte Bardot e la nostra Sofia Loren che, anche grazie ai loro occhi penetranti, sono diventate icone di sensualità e bellezza.

Sicuramente vi starete chiedendo come si applicano queste favolose ciglia finte e con quali criteri sceglierle. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: intere, a nastro, a mazzetti ,sia per la palpebra superiore che per quella inferiore.

Si possono anche scegliere di materiali diversi, come di peli di animali o capelli veri, ma anche sintetiche e di varie lunghezze. L’applicazione dipende da che tipo di ciglia finte volete usare perché, per esempio, quelli a mazzetti vanno applicate per infoltire e allungare e si possono scegliere di diverse lunghezze.

Se sono troppo lunghe si possono accorciare con apposite forbicine.

Sicuramente le ciglia finte più note sono quelle cosiddette “a nastro” che si possono facilmente applicare usando una colla apposita, con un potere aggrappante molto simile alla ceretta a freddo. Questo è il metodo sicuramente migliore per avere una buona tenuta, evitando di usare le colle già presenti nelle confezioni che potrebbero provocare fastidiose irritazioni.

Le ciglia a nastro sono abbastanza semplici da posizionare perché basta farle aderire partendo dal centro.
La ciglia finta va posizionata a circa 3 mm di distanza dall’angolo interno dell’occhio e premere con delicatezza su questa parte con il lato piatto di una pinzetta e completare con l’adesione della parte esterna.

E’ un’operazione molto particolare ma, senza fretta e con la pratica, imparerete ad applicarle con molta naturalezza. Ripassate leggermente il mascara e avrete uno sguardo davvero magnetico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy