SFILATE

Cerca
Close this search box.

Shop Saman inaugura la rassegna INDIA INDIA

Shop Saman inaugura martedì 23 novembre, a partire dalle ore 18.00, la rassegna INDIA INDIA .

Shop Saman inaugura martedì 23 novembre, a partire dalle ore 18.00, la rassegna INDIA INDIA che offre uno sguardo originale e curioso sulla cultura, le tradizioni, i cambiamenti, la natura dell’affascinante Paese asiatico.

INDIA INDIA, ospitata all’interno di Shop Saman di via Fiamma 5 a Milano, è un vero e proprio percorso multiculturale che prende avvio dalle 15 sculture realizzate da Thomas Roberts attraverso le quali l’artista fornisce una personale rilettura dell’iconografia devozionale indiana. La seconda parte delle mostra è, invece, dominata dall’installazione fotografica di Lorenzo Tricoli che restituisce uno spaccato inedito di questa terra lontana. Le immagini del fotografo presentano un mix di architetture moderniste e futuribili che convivono con un forte senso della natura e della sacralità, costantemente presenti con i loro simboli e con i loro personaggi quasi magici.

Oltre alle opere della rassegna tutto il concept store di Saman, che nasce proprio con l’obiettivo di fornire una vetrina importante a lavori e a progetti capaci di “reinventarsi” coinvolgendo culture anche molto lontane dalla nostra, apre alla fantasia e all’estro ospitando prodotti e collezioni realizzate da diversi creativi. Accessori, linee di abbigliamento, oggetti per la casa, lampade, gioielli, tante idee originali per il prossimo Natale, regali che oltre ad essere belli e di valore sono anche utili per sostenere i progetti sviluppati dall’Associazione.

“Da tempo Saman pensava ad uno spazio come Shop Saman che potesse fungere da incontro delle diverse culture che animano il nostro mondo”, spiega Achille Saletti (Presidente Saman) – “Pensava, al tempo stesso, che questo incontro dovesse avere come unico significato una ideale tensione verso un’estetica del bello e che si dovesse coniugare con una pratica dell’utile e della solidarietà. L’acquisto fatto a Shop Saman ha, infatti, una doppia anima: quella materiale dell’oggetto scelto in quanto rispondente al proprio gusto e piacere, e quella immateriale del gesto utile e solidale che ci consente di portare avanti il nostro lavoro”.

Shop Saman _ via G. Fiamma 5 _ ingresso libero
INDIA INDIA _ Cocktail di inaugurazione martedì 23 novembre ore 18.00.
Dal 23 novembre 2010 al 31 gennaio 2011. Apertura dalle 10.00 alle 19.00.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Milano Moda Uomo - DSQUARED2 SPRING SUMMER 2024 COED COLLECTION - @courtesy Press Office Dsquared2

DSQUARED2 Primavera Estate 2024: sfila la collezione unisex

Scopri la nuova collezione unisex Primavera Estate 2024 di DSQUARED2. L’abbigliamento ispirato al golf e al tennis si unisce a dettagli audaci per creare un mix unico di stili. Rivivi gli archivi di DSQUARED2 e vivi l’estate con #D2NAUGHTY

Impostazioni privacy