Tutto pronto per la cerimonia di consegna degli Oscar 2015 che si terrà questa notte all’una (ora italiana) nel meraviglioso Dolby Theatre situato lungo l’Hollywood Boulevard di Los Angeles.

La consegna delle statuette d’oro è un momento tanto atteso da milioni di persone da tutto il mondo che seguiranno da casa la premiazione. Anche quest’anno ci sono già dei nomi designati come possibili vincitori.

Tra i film favoriti c’è Boyhood, una pellicola girata nell’arco di ben 12 anni che ha già vinto il Golden Globe come miglior film drammatico e Birdman, una commedia che quest’anno si presenta agli Oscar con ben 9 nomination.

Tra le altre pellicole candidate a miglior film dell’anno, ci sono da menzionare due film biografici: The Imitation Game, che racconta la storia del matematico Alan Turing e La teoria del tutto (che ha ricevuto 8 candidature) basato sulla vita del fisico Stephen Hawking interpretato da Eddie Redmayne, candidato all’Oscar anche come miglior attore protagonista.

Per quanto riguarda il premio per la miglior attrice protagonista, quest’anno la super favorita è senza ombra di dubbio Julianne Moore per la sua eccellente interpretazione nel film Still Alice, dove interpreta il ruolo di una giovane donna che scopre di essere affetta da una forma precoce di Alzheimer. Insieme a lei, tra le altre candidate, spicca il nome di Rosamund Pike protagonista, insieme a Ben Affleck, del film thriller L’amore bugiardo – Gone Girl.

Tra i film stranieri invece i favoriti alla vittoria sono due film drammatici: la pellicola polacca Ida e il film russo Leviathan. Grande escluso dalle nomination il film italiano drammatico diretto da Paolo Virzì, Il capitale umano.

Il conduttore dell’evento, quest’anno sarà l’attore Neil Patrick Harris, conosciuto al grande pubblico per la serie televisiva How I Met Your Mother.

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: