I riflettori di Milano Moda Donna illuminano la nuova visione femminile di Daniele Carlotta per il prossimo autunno inverno 2015/16.
I
l brand che ha conquistato il grande pubblico dopo essere stato indossato da Arisa sul Palco dell’Ariston di Sanremo continua a stupire con il suo stile originale e sofisticato.

Quella del prossimo inverno è una collezione che si ispira al linguaggio cinematografico di Quentin Tarantino, dove generi antitetici si mixano tra loro come in un film ad episodi, creando capitoli narrativi. Una sartorialità eccentrica, ricca di dettagli, che si pone a cavallo tra passato e futuro non dimenticando mai punte di eccentricità glam.

Daniele Carlotta - Milano Moda Donna - autunno inverno 2015/16

Una nuova sensualità che mixa anima barocca e sensibilità pop, opulenza decorativa e immediatezza.
Da queste diverse anime femminili emergono silhouette molto costruite. Conquista la vita stretta volutamente abbinata a scollature vertiginose e a volumi aderenti per iper donne.Daniele Carlotta - Milano Moda Donna - autunno inverno 2015/16
Ancora, forme balloon. Tagli romantici si mixano a linee decisamente volitive: blazer e pantaloni palazzo a vita alta, molto maschili, giacche da smoking strettissime e sagomate, mini dress a sacchetto, midi dress al ginocchio, da giorno.
Lingerie a vista
; effetti see-through completano il tocco sexy.
Per la sera? La proposta è ….Super Hollywood e Couture.

Il mix and match visivo si traduce anche in giocose opposizioni materiche e cromatiche: il velluto è intessuto con lo chiffon, con l’organza o con il satin di lana.
Nero totale e bianco optical si susseguono a sfumature borotalcate, ad un giallo lime e ad un rosso marsala.

Il brand sperimenta molto e scommette sui  tessuti che appartengono al mondo dell’alta sartorialità: twill di seta, cravatteria maschile, georgette, satin di lana, organza di seta. Un prezioso macramè effetto rete è montato su tulle, assumendo un flavour siciliano.
Per Daniele Carlotta un sapiente eclettismo stilistico: una donna eccentrica in “bilico” tra passato e futuro.

Categorie: Moda Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: