SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bottega Veneta, una donna disinvolta e di personalità

Per l’Autunno-Inverno 2015/2016, Bottega Veneta presenta una collezione ispirata a uno stile disinvolto e di personalità.

Per l’Autunno-Inverno 2015/2016, Bottega Veneta presenta una collezione ispirata a uno stile disinvolto, che attraverso combinazioni inaspettate rivela la bellezza dell’interpretare l’abbigliamento con personalità.

La palette rivela tinte brillanti, come verde Irlanda, verde canard, giallo, ruggine, rosso Arizona, arancione caco, viola bizantino, e da tinte tenui, come lilla, rosa, cammello e bruma e i materiali comprendono lane compatte e di diversi pesi, crepe tecnico opaco, jersey, denim, seta fluida, satin e pizzo.

I capi sono realizzati utilizzando tecniche di lavorazione quali stampa, agugliatura e i ricami per rendere la silhouette precisa e le spalle strutturate.

I pantaloni dominano la scena e richiamano la collezione Autunno-Inverno maschile, mentre le borse si concentrano sul nuovo modello Monaco che alterna strutture morbide e rigide che evidenziano la bellezza dell’iconica nappa di Bottega Veneta come dei pellami esotici.

I protagonisti della collezione calzature sono un mocassino a punta quadrata con fibbie e uno stivale, sempre con tacco basso.

“Non si tratta di una meticolosa ricerca nel vestire, ma di un approccio più audace a materiali e colori”, dichiara il Direttore Creativo Tomas Maier. “La collezione esplora le possibilità date da abiti di splendida fattura che permettono di esprimere la propria creatività individuale”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy