SFILATE

Cerca
Close this search box.

La gioia dei colori estivi per Il Gufo

Una collezione all’insegna dei colori dell’estate, quella proposta dal marchio di lusso per bambini Il Gufo per la stagione Primavera/Estate 2011.

Una collezione all’insegna dei colori dell’estate, quella proposta dal marchio di lusso per bambini Il Gufo per la stagione Primavera/Estate 2011.
Le nuance delicate del turchese, del corallo e della sabbia, unite ai toni più primaverili del blu e del grigio perla, prendono forma attraverso tessuti morbidi e naturali, come lini, cotoni e voile, per dar vita a una collezione fresca come la brezza marina.

Per la bambina tessuti leggeri e impalpabili: applicazioni geometriche in jersey, voile e garza di seta si posano delicatamente su abiti in maglia colorata plissettata o, come manciate di fiori, ricoprono le spalle e i corpetti. Abiti in allegro voile colorato acquistano eleganza grazie alle lavorazioni ad intreccio dei corpetti, che creano divertenti giochi di luce e ombre in movimento. Il gioco continua con i pois bianchi di top e gonne con cinture in cui i tessuti si combinano in giocose sovrapposizioni.
Per la bambina più disinvolta camicie a righe o a quadri con plastron pieghettati e micro gilet di jeans da indossare sopra ampi abiti bianchi ricamati e su lunghe camicie a piegoline.
Uno studio particolare è riservato alla vestibilità dei pantaloni, proposti nei confortevoli tagli tradizionali in varie lunghezze e nelle versioni slim e skinny, oltre che in un’inedita variante jeggins. Tra i materiali, jersey e tessuti a navetta tinti in capo con un nuovo trattamento effetto “old” e jeans delavati e sottoposti a stone wash.
Completano la collezione mini golfini e maxi cardigan primaverili da indossare anche con abiti da cerimonia. Giacche e trench dal taglio moderno acquistano un sapore più femminile grazie ad ampie balze.
Piccoli gufi con occhi sognanti e zampette a penzoloni sono applicati a t-shirt oppure, stampati su tessuto liberty, caratterizzano t-shirt e tute.
Fantasie fresche e divertenti con righe e fiorellini si fondono con elementi e dettagli a contrasto per la linea dedicata ai costumi da bagno, proposti sia nella versione intera che due pezzi.

Per il bambino la maglieria gioca sui contrasti: via libera alle polo, in candido piquet di cotone bianco con colli rigati ed a t-shirt e camicie a righe, in cotone, lino o jersey, in versione basic o alla coreana, con colli e polsini bianchi. Il classico logo lascia spazio a piccoli gufi stilizzati, finemente ricamati o applicati sul tessuto.
I pantaloni prediligono i modelli cinque tasche, sia lunghi che nella variante bermuda, in morbido cotone, lino, gabardine e jeans, con particolari colorazioni che donano inediti effetti placcati e “old”.
Per i più pratici t-shirt, pull e pantaloni in jersey elasticizzato e in felpa rigata con coulisse in vita e tagli al vivo.
Completano il look giacche dal taglio classico da portare con disinvoltura grazie alle applicazioni di toppe sui gomiti e di tessuto jeans sul colletto.
Un’attenzione speciale riservata ai più piccoli con una linea dedicata di maglieria in cotone cachemire.

Per i nuovi nati protagonisti della collezione sono orsi giocherelloni, simpatici coccodrilli, allegri pesciolini, elefanti, giraffe e leoni di un magico zoo, ricamati o applicati sui tessuti. Immancabili i piccoli gufi applicati sulle t-shirt e sulle tutine in cotone, mentre la biancheria e i coordinati sono in morbidissima spugna bianca con delicate applicazioni a forma di palloncini in rosa, grigio o azzurro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy