
American Vintage, il brand francese che sta facendo impazzire i VIP, sbarca al secondo piano de La Rinascente di Milano.
Tra i suoi fans troviamo Kate Moss, Jean Dujardin, Eva Mendes, Daniela Craig, Cameron Diaz, Charlotta Gainsborg ,Jane Birkin, Cameron Diaz e Jennifer Aniston,
Il brand, nato in Francia nel 2005 dall’intuito di Michaël Azoulay, si prepara a conquistare i mercati d’oltralpe.
L’azienda produttrice, la Sarl Aaron fondata nel 2001, è cresciuta a ritmi esponenziali negli ultimi 8 anni: il suo giro d’affari, partendo da 1.6 milioni di euro del 2005 ha raggiunto i 62 milioni nel 2013, di cui circa metà generati dallo sviluppo della rete retail.
Attualmente la piattaforma dei monomarca a insegna American Vintage annovera 53 boutique e 40 corner, di cui 32 negozi e 39 corner dedicati solo in Francia e all’estero una presenza fra gli altri in Belgio, Spagna, Israele e Hong Kong.
Le sue collezioni declinate in fibre nobili, per un’ eleganza targata Terzo Millennio che esplora nuovi confini e varca nuove frontiere, possono ora essere acquistate anche in via Santa Radegonda 10 a Milano.
American Vintage, insieme ad altri e importanti brand, andrà ad arricchire i due piani di proposte fashion di annex, che si propone di diventare un punto di riferimento per la moda young a Milano e una tappa obbligata per scoprire i brand di culto del panorama nazionale e internazionale.