Il Made in Italy è sempre più internazionale e scommette su nuovi mercati.
Nei giorni scorsi è stata presentata a Genova la nuova iniziativa della Famiglia Chimento.
Il Gruppo infatti ha già progettato una missione in Vietnam. Un trampolino di lancio per sostenere il made in Italy.
Il Vietnam accoglierà il made in Italy formato Chimento Design e LigurSystem.

“Parlerei di una missione esplorativa per capire quale siano le potenzialità di quei mercati. – commenta Fabio Chimento Ad della società Chimento Design – Abbiamo intrattenuto in questi anni molti rapporti con quell’area di mondo e ci siamo resi conto che nessuno aveva mani portato il design, nessuno era stato in grado di fare incontrare la domanda con l’offerta. Da qui la voglia di provarci, di metterci in gioco”.

Fabio e Giuseppe Chimento sono infatti due imprenditori alla ricerca continua di stimoli e di aziende che hanno investito negli anni per evolversi, per affermarsi non con un prodotto di routine, ma che sapesse fare innamorare il cliente.

Un pool di realtà produttive salperà verso il Vietnam incrementando quel giusto rapporto tra gusto per il bello e qualità tutta italiana.
Capofila della cordata di imprenditori la Chimento Design, Ligursystem, l’ultima acquisizione della famiglia, insieme con le consolidate imprese che da anni collaborano sui progetti casa.

Si andrà ad implementare un innovativo showroom di oltre 2mila metri quadrati dove ognuno presenterà una vetrina. Un business che prevede un forte investimento: 2milioni di euro tra il 2015 e il 2016 e un fatturato entro il 2012 di 15milioni di euro, ma soprattutto un immenso know how perché per Fabio Chimento la strategia è tutto.

Nello showroom saranno presenti quattro aziende partner (La Cividina, Blu Mohito, Eco Contract e Sedus), così da poter offrire a chi apre un ufficio in Vietnam un servizio completo di arredamento, dai pavimenti e rivestimenti al singolo complemento.

Non solo business, ma anche leisure, infatti il Gruppo sarà in grado di realizzare e arredare anche hotel, negozi e locali di intrattenimento con un gusto tutto italiano.

“Chimento Design, insieme a Ligursystem e alle sue quattro aziende partner, – conclude Fabio Chimento – vuole dar vita, con lo showroom di Ho Chi Minh City, ad un sistema completo per assicurarsi un business completo che saprà generare un grande indotto di eccellenze e di qualità sviluppando un nuovo brand di lusso e di altissima qualità.”

Categorie: Design, Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: