SFILATE

Cerca
Close this search box.

Manas inaugura 3 nuovi corner in Corea

L’azienda marchigiana specializzata in calzature da donna, unisex e accessori ha aperto tre nuovi corner in Corea.

 

L’azienda marchigiana specializzata in calzature da donna, unisex e accessori ha aperto tre nuovi corner in Corea. Grazie all’accordo commerciale con Hyundai sono previsti 16 punti vendita entro il 2012.
Dopo aver siglato nello scorso mese di maggio un accordo commerciale in Corea con la multinazionale Hyundai, leader nel settore della distribuzione, ed aver inaugurato nel giro di poche settimane il primo punto
vendita in franchising a Seul, all’interno dello Hyundai Department Store, Manas, l’azienda di Montecosaro in provincia di Macerata specializzata in calzature da donna, unisex sportive e accessori, ha inaugurato nei giorni scorsi tre nuovi corner nella capitale coreana.
I tre store, che si sviluppano tutti su una superficie fra i 35 e i 50 metri quadrati, sono gestiti in franchising e allocati all’interno di tre dei più importanti centri commerciali della città: lo Hyunday Coex, il Lotte, il Shinsegae.
“Si tratta del quarto punto vendita di Manas in Corea – spiega Cleto Sagripanti, Amministratore Delegato di Manas – un mercato molto interessante e ad alto tasso di crescita in cui siamo entrati nel maggio di quest’anno dopo aver siglato un accordo commerciale con il Gruppo Hyundai, gruppo leader nel Paese sul
fronte della distribuzione. In Corea abbiamo importanti programmi di sviluppo: entro fine anno dovremmo inaugurare un altro store e nel 2010 abbiamo in programma la realizzazione di altri 5 punti vendita. Il nostro accordo con Hyundai prevede infatti di realizzare 16 punti vendita entro il 2012”.
I tre nuovi corner Manas, realizzati con il concept studiato da Oliviero Toscani per il progetto retail dell’azienda, utilizzano materiali ecocompatibili in grado di trasmettere un senso di artigianalità, benessere e di accoglienza.
Nell’arredamento predomina l’utilizzo del cartone abbinato al legno wengé: è infatti il cartone il materiale che caratterizza tutti i complementi d’arredo, dal banco della cassa alle sedute, dagli espositori alle lampade.
Tutti i punti vendita coreani propongono la gamma completa delle Collezioni Manas – Manas Lea Foscati e Manas Design – ciascuna caratterizzata da una propria e decisa personalità.
Con un fatturato 2008 di 70 milioni di euro, una capacità produttiva di un milione e 500 mila paia di scarpe l’anno, show room a New York, Madrid, Tokyo, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Monaco, Manas conta 20 negozi monomarca gestiti direttamente (7 in Italia, 4 in Russia, 4 in Cina, 1 in Ucraina, 1 in Mongolia, 1 in Slovenia, 1 in Martinica, 1 in Ungheria) e distribuisce i suoi prodotti in oltre tremila negozi multimarca nel mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy