Angelo Cruciani reinterpreta il concetto di “militare” in una Limited Edition per il prossimo autunno inverno 2015/16.
Una rivisitazione concettuale ed artistica che scommette su nuove regole, estetiche e filosofiche.ARMY OF LOVE - Angelo Cruciani - fw 2015/16

Il mondo ha bisogno di amore, è questo il punto di partenza che smuove la creatività dello stilista.
Gli essere umani hanno ancora bisogno di credere nelle favole, così mentre tutto corre troppo veloce, in modo quasi asettico e iper-tecnologico, “l’amore torna di moda“.

Cruciani rompe gli schemi, sdogana il cuore, da sempre simbolo iconico del guardaroba femminile, e lo inserisce nell’uniforme maschile per antonomasia, la divisa.

Una Limited Edition pensata e realizzata secondo elementi simbolici che reinterpretano gli stati maggiori: marines, generali, alte uniformi provenienti culture militari differenti per difendere un unico stato, quello dei sentimenti.

La contraddizione genera nuovi orizzonti: armi e sentimenti, divise e libertà, regole e romanticismo, questa collezione è nata dal sogno utopico di un esercito che salvaguarda l’umanità intera.

Rosa e nero sono i principali colori che si alternano come contrasto taoistico nelle texture dei tessuti rigorosamente stampati e broccati in fantasia all over di cuori.

Tessuti femminili come la viscosa e seta si intrecciano ai maschili nylon e neoprene, arricchendosi di lavorazioni jacquard in trama e stampe flock.

La collezione è stata poi decorata e condita da accessori che stravolgono le simbologie militari: cuori ovunque e simboli di pace e fratellanza, “questo esercito ama anche il nemico”.

Categorie: Abbigliamento Uomo, Moda Uomo Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: