Come essere impeccabili, anche dopo aver fatto tardi la sera…..e coprire le occhiaie!
Ragazze, la sera spesso si fa tardi, soprattutto nel fine settimana. E così, dopo una notte “brava”, ci si ritrova davanti allo specchio con gonfiori, occhiaie e borse sotto gli occhi.

Ecco allora, qualche rimedio semplice per ridare al nostro viso, un aspetto riposato e sano:
Fette di cetriolo: Posizionate due fette di cetriolo sugli occhi chiusi e lasciate agire per 15 minuti.
Latte: Prendete due dischetti di cotone, immergeteli nel latte freddo e posizionateli sotto gli occhi, lasciando agire per almeno 5 minuti: l’acido lattico favorisce la riduzione dei gonfiori e della colorazione scura.
Occhialini da nuoto: Riempite gli occhialini con acqua e metteteli nel congelatore. A congelamento avvenuto indossate gli occhialini: bastano circa cinque minuti per sbarazzarsi delle occhiaie.
Cucchiai: Mettete i cucchiai nel congelatore e lasciateli per tutta la notte. Al mattino metteteli sugli occhi e levateli fino a quando non sono più freddi: usati tutte le mattine, dopo circa due settimane noterete una grande differenza.
Limone: Mettete due fette di limone direttamente sulle occhiaie, tenendo chiusi gli occhi. Dopo circa 20 minuti, togliete le fette di limone e sciacquate delicatamente gli occhi con acqua fredda.
Patata: Posizionate due fette di papate sugli occhi e lasciate agire per circa 20 minuti.
Panno bagnato: Mettete un panno bagnato in frigorifero la sera prima di mettervi a letto, la mattina tiratelo dal Kiehl’s Clearly CorrectiveTM Dark Circle Perfector with SPF 30frigo e posizionatelo sulla fronte coprendo anche gli occhi. Lasciate agire per 5 minuti.
Bustine di tè: Bagnate 2 bustine di tè con acqua fredda per circa 30 secondi poi mettetele sugli occhi, lasciando agire per 10 minuti. Sciacquate il viso e gli occhi con acqua fresca.

Se invece non avete tempo e cercate una soluzione rapida e veloce potete provare la nuova solzione luminosa di Kiehl’s arricchiata con vitamina C attiva, antiossidante.
Kiehl’s Clearly CorrectiveTM Dark Circle Perfector with SPF 30, una soluzione che illumina e perfeziona l’incarnato + riduce le discromie + protegge dalla futura comparsa di occhiaie. Kiehl’s Clearly CorrectiveTM Dark Circle Perfector with SPF 30,una crema leggera per il contorno occhi con coprenza duratura e modulabile ed elevata protezione SPF 30.

Oppure le ultime novità di RESULTIME, esclusivo Brand per la cura e la bellezza della pelle specializzato in Serum-Perfecteur-de-Peau-Vitamine-Cprodotti anti-età basati su un’innovazione unica e brevettata, il Microcollagene Vettorizzato:

SÉRUM PERFECTEUR DE PEAU VITAMINE C: siero multi-azione perfezionatore della pelle che apporta immediatamente una dose consistente di Vitamina C Innestata, una forma fino a 20 volte più attiva della molecola naturale
SÉRUM PERFECTEUR YEUX VITAMINE C: siero multi-azione specifico per il contorno occhi dall’efficace azione levigante, defaticante e illuminante.
CRÈME RICHE RÉNOVATRICE VITAMINE C: un’efficace crema anti-età a base di Vitamina C, un agente antiossidante naturale che agisce contro i radicali liberi e contribuisce a rendere la pelle più giovane e luminosa.

TRUCCO:
Per le occhiaie: Se scegliete di applicare un correttore più chiaro su una zona scura e segnata, avrete un risultato disastroso. Se le occhiaie sono poco marcate, basterà agire con un buon correttore della stessa tonalità della pelle. Per aumentare la durata del correttore e mantenere le occhiaie coperte più a lungo, potete usare un primer per occhi da stendere sulla palpebra superiore e inferiore compresa la zona delle occhiaie.

Per le borse: Per attenuarle, applichiamo sulla zona dell’ombretto bianco brillante e poi trucchiamole con un fondotinta più scuro. Picchiettiamo un velo di cipria e trucchiamo il viso, accentuando il make up degli zigomi. Inoltre applichiamo sulle ciglia il mascara trasparente prima, e poi quello nero per ottenere un effetto voluminizzante e allungante.
Per un tocco finale, possiamo mettere un correttore più scuro nella zona della borsa e uno più chiaro appena sotto, continuando  a sfumare.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Bellezza Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: