SFILATE

Cerca
Close this search box.

Non puoi sapere chi sarà in coda dietro di te! Il vademecum per sopravvivere con stile

Il completo del " devo uscire di corsa" sempre a portata di mano, da tenere nell'armadio nella sezione "abbigliamento d'emergenza".

Domani finalmente è sabato! Se siete tra le fortunate a non dover andare al lavoro, sicuramente avrete delle commissioni da sbrigare!
La lista è lunga…il supermercato, portare figli o nipoti dagli amichetti, fare il bucato, cucinare….ecc ecc….chi ne ha più ne metta!
Ma attenzione, non cadiamo nella trappola di uscire come stiamo vestite in casa. Là fuori, per sfortuna nostra, possiamo incontrare chiunque, e di certo, la persona in coda dietro di noi alla cassa è l’ultima che vorremmo vedere.
Cosa fare se il tempo è tiranno? La risposta è organizzazione.
Prepariamo una tuta bella, una felpa da abbinare a dei jeans e delle scarpe comode, anche delle sneaker, da usare per queste occasioni.
Il completo del ” devo uscire di corsa” sempre pronto nell’armadio. Una giacca, un spolverino, un foulard, faranno poi la differenza.
State sorridendo, giusto, ma questo deve essere il nostro “completo della festa” sempre a portata di mano, da tenere nell’armadio nella sezione “abbigliamento d’emergenza”.
Non occorre che sia griffato, se lo è, ancora meglio, basta che sia in ordine, studiato e ben abbinato nei colori.
Andranno benissimo le soluzioni proposte da Zara, H&M, Bonprix e Mango. L’importante è : essere in ordine e presentabili.
Non dimentichiamo i capelli, ricordatevi sempre di pettinarvi, e, se l’appuntamento con lo shampoo è solo dopo qualche ora, andrà benissimo una coda oppure uno chignon.
Se l’emergenza è seria….il foulard!
Non trascurate un tocco di trucco, il make up fa la differenza, basterà una spolverata di fard ed un tocco di rossetto. Ci mettete 5 minuti, ma la differenza si nota.
Questo perchè anche se non avete tempo e voglia e nessuna intenzione di sistemarvi prima di uscire, ripensate alla frase di Emily Post ” spesso dietro una sciattona si nasconde una celebrità, ma una persona volgare fuori è volgare anche dentro”.

La raccomandazione viene dopo aver sperimentato in prima persona quanto riesce difficile trovare altri prodotti da guardare per evitare in cassa del supermercato lo sguardo divertito del vicino…quando lui sa di colonia e si è appena fatto la barba e tu stai messa come se non ci fosse un domani!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy