SFILATE

Cerca
Close this search box.

10 orologi unici per celebrare Ayrton Senna

10 momenti della vita di Ayrton Senna, tutti scelti personalmente dalla madre e dalla sorella del pilota scomparso.

L’orologio King Power Tourbillon Ayrton Senna rende omaggio al grande Pilota.

Realizzato in 10 eccezionali pezzi unici,10 tourbillon, ognuno con un fondello che riporta un’immagine, una data, un luogo, un momento fondamentale della carriera di Ayrton Senna, tutti scelti personalmente dalla madre e dalla sorella del pilota scomparso.

Il tourbillon, una delle grandi complicazioni dell’universo orologiero, è racchiuso nel design dinamico e potente di un King Power 48 mm, rendendo questi 10 esemplari una straordinaria dimostrazione di fusione tra Tradizione e Modernità.

1."Pure driving": Il suo primo go kart.
2. Donington 1983 – "God gave me this chance": Ayrton nell’abitacolo della
Williams, il suo primo test di F1.
3. Monaco 1984 – "Arrival in F1": Ayrton agita le braccia mentre taglia il
traguardo con la
Toleman, con spruzzi d’acqua che esplodono dalla macchina dietro di lui.
4. Estoril 1985 – "First win": Ayrton, le mani alzate fuori dalla macchina,
cinture di sicurezza che volano.
5. Suzuka 1988 – "World Champion": Primo piano del volto di Ayrton
attraverso il visore, che piange irrefrenabilmente con le braccia alzate.
6. Brasil 1991 – "Victory at home": Il volto di Ayrton stravolto dal dolore
mentre riesce appena ad alzare il trofeo sopra la testa.
7. Japan 1991 – "Triple Champion" : Ayrton sul podio, si innaffia di
Champagne .
8. Donington 1993 – "The greatest drive of all time": McLaren No. 8 con
l’acqua che schizza.
9. Monaco 1993 – "Prince of Monaco": Ayrton si aggiudica il trofeo di Monaco
(per la sesta volta).
10. Adelaide 1993 – "The Final Victory": Ayrton sul podio mentre si innaffia
con la bottiglia di champagne.

La foto di ognuno di questi momenti è riportata sul vetro zaffiro, mentre sul bordo in carbonio è inciso al laser un testo in giallo (colore dominante della bandiera brasiliana) che precisa la data di quel momento della carriera di Ayrton Senna, oltre al numero dell’esemplare e la dicitura “Hublot Pièce Unique”.

Potente ed elegante, realizzato con molti materiali high-tech utilizzati in Formula 1 e alcuni, come il Nomex, mai utilizzati fino ad oggi in campo orologiero, il King Power Tourbillon Ayrton Senna si compone di una cassa interamente in fibra di carbonio (materiale largamente utilizzato in Formula 1, ma una novità assoluta per Hublot), una lunetta in ceramica con finitura
satinata circolare con molteplici fori che richiamano i dischi dei freni della F1 , sempre in ceramica, cinturino in Nomex, una fibra sintetica sviluppata da Dupont De Nemours e utilizzata – per la sua bassissima combustibilità e la sua stabilità termica – nella produzione delle tute indossate dai piloti di F1, l’indicatore della riserva di carica alle ore 9 nei tre colori verde, blu e rosso che ricordano i contatori utilizzati in F1 , un monopulsante Start che consente le funzioni di avvio, arresto e azzeramento, un contatore dei 30 minuti alle ore 10 e un contatore dei 60 secondi alle ore 2.

Questi 10 King Power Tourbillon Ayrton Senna sono realizzati dalla Confrérie Horlogère Hublot. La caratteristica principale di questo calibro di manifattura chiamato HUB 6300, è il suo cronografo con ruota a colonne visibile dal lato quadrante, con accoppiamento diretto alla gabbia del tourbillon. Dietro un aspetto futurista il movimento tourbillon tradizionale a 13 ¼ linee, di 30 mm di diametro nasconde una gabbia da 13 mm diametro progettata senza cuscinetti a sfere e sopraelevata di 2,80 mm rispetto alla base della platina.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy