SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Natale Privalia aiuta i bambini in Congo

PRIVALIA e AMKA PROPONGONO UN NATALE SOLIDALE GIFT TO GIVE

A Natale le nostre tavole saranno imbandite, ricche di ogni genere di prelibatezze, molte delle quali nemmeno verranno assaggiate.
Siamo in occidente, è normale, ormai quasi "un rito" in ogni casa. Ma non è sempre cosi, non in tutti i paesi del mondo almeno.

Ecco allora che anche per il Natale 2010, Privalia e Amka Onlus danno seguito al progetto di ethical shopping “GIFT TO GIVE” con una nuova ambiziosa iniziativa, “GIFT TO GIVE – Aggiungi un posto a tavola”.

Josè Manuel Villanueva, socio fondatore di Privalia, ha deciso quest’estate di partire personalmente come volontario Amka per il Congo. Josè si è occupato di capire che impatto avesse l’attività dell’Unità Nutrizionale di Kaniaka sulle famiglie dei villaggi del Katanga con una serie di interviste alla popolazione (in prevalenza madri) e con un censimento dettagliato.

Questo Natale Privalia e i suoi soci si impegneranno a sostenere il progetto di lotta alla malnutrizione portato avanti dalla nuova Unità Nutrizionale di Kaniaka (Congo).

L’Unità Nutrizionale è uno dei progetti che Amka ha attivato lo scorso anno e che oggi inizia ad essere operativa con i primi bambini ricoverati. Obiettivo del progetto non è solo quello di tamponare l’emergenza ma di creare soluzioni durature, puntando sull’educazione alimentare impartita alle mamme dei bambini malnutriti e sull’inserimento di cibi proteici di provenienza locale.

Con la campagna “GIFT TO GIVE – Aggiungi un posto a tavola” dal 9 al 25 dicembre, sulla vetrina www.privalia.it ognuno potrà dare il suo contributo acquistando online diverse tipologie di “prodotti” che andranno da quelli strettamente alimentari come un chilo di fagioli, un sacco di farina, un chilo di soia, olio, arachidi, latte di soia, a oggetti di uso comune nell’Unità Nutrizionale come piatti, bicchieri, tavolini e sedie. Inoltre sarà possibile donare strumentazione tecnica come bilance pediatriche, metri per la misurazione, integratori alimentari, medicine contro l’anemia fino ad acquistare corsi di formazione per il personale medico o per le mamme.

Per ogni acquisto effettuato il donatore riceverà una Gift Card digitale che potrà inviare o stampare per regalare un gesto speciale ad un amico.
Un dono importante, fatto con il cuore, che aiuterà tanti bambini distanti da noi a sorridere e a sentirsi meglio, e darà a noi la certezza che anche le piccole cose, se fatte da tutti, possono diventare grandi gesti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I nuovi colori Tres Jolie Mini di Brosway

Gioielli colorati, divertenti, e preziosi per Brosway.
Mescolanze a volte discrete a volte esuberanti, sempre raffinate e animate da movimenti circolari danno vita, per la prima volta, a splendidi bracciali componibili.

Impostazioni privacy