SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sexy in 5 minuti? Possiamo farcela!

Vi è mai capitato di dover uscire all'improvviso e non sapere cosa indossare per sentirsi più sexy o per lo meno all'altezza di un appuntamento galante?

Vi è mai capitato di dover uscire all’improvviso e non sapere cosa indossare per sentirsi più sexy o per lo meno all’altezza di un appuntamento galante?

Una donna che si divide tra famiglia e lavoro molto spesso non ha tempo per il proprio guardaroba (se poi ci sono i figli di mezzo…) e così, di fronte all’evento imprevisto, si ritrova a dover pensare in fretta e cercare la soluzione giusta per una cena fuori casa, senza però rischiare di sbagliare completamente outfit.

Dopo una giornata a dir poco rocambolesca ci troviamo magari ad avere 5 minuti contati per essere pronte, e tutte sappiamo che non bastano nemmeno per un filo di trucco, figuriamoci per decidere cosa indossare… eppure, con un minimo di organizzazione, possiamo avere nel nostro armadio un “angolo delle emergenze“.

A volte non serve che siano abiti da mille e una notte, basta un po’ di gusto o di intuizione per mixare bene dei capi all’apparenza normali ma che se combinati diventano una miscela esplosiva, e poi con gli accessori diamo il colpo di grazia.

Quello che non deve mancare per essere sexy sono sicuramente le scarpe col tacco, capaci di far diventare intrigante anche un semplice jeans. I modelli? Si parte dalle décolleté ma anche le cut-out, scarpe aperte o chiuse, accollate sulla caviglia oppure delle francesine classiche. Se siamo in primavera/estate possiamo anche puntare sui sandali con tacco alto, oggi molto di moda e veramente glamour.

Un altro suggerimento potrebbe essere quello di valutare l’acquisto di una giacca leggermente segnata in vita, un blazer, ma attenzione ai colori, se indossate i jeans sono ok, ma se indossate una gonna o un pantalone, puntate su qualcosa di neutro come il bianco o il nero.Un altro must (ma per occasioni più formali) è il tubino, meglio se nero o blu.

Ultimo ritocco? Gli accessori ovviamente.
Partiamo dalle borse: cluth, o baguette per le occasioni più formali, pochette, tote o saddle per una serata più casual.

Ed i gioielli?
Una bella collana, vistosa quanto basta ma senza esagerare, l’importante è che attiri l’attenzione. Per valorizzare il viso ovviamente degli orecchini luminosi, in questo caso pietre come diamanti, acquamarine o anche degli Swarovski fanno egregiamente la loro parte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy