SFILATE

Cerca
Close this search box.

Karine, il nuovo sandalo di Aperlaï

Karine è il nuovo sandalo asimmetrico della collezione primavera estate 2011 della Maison Aperlaï .Un sogno di modernità reinventata che riporta a Mondrian.

Karine è il nuovo sandalo asimmetrico della collezione primavera estate 2011 della Maison Aperlaï. Un sogno di modernità reinventata che riporta a Mondrian.

Tratti di rosso scarlatto scamosciato, linee decise in vernice nera si combinano in forme precise, squadrate, architettoniche, su uno sfondo di pitone bianco.

Il piede é proiettato con grazia a un’altezza di 12cm: un tacco stiletto in acciaio nero é fissato a un supporto unico in acetato trasparente e invisibile. Le curve del piede, scolpite con una rivoluzionaria eleganza, richiamano le tele di Mondrian. La gamba é sublime, il passo allungato, la camminata diventa una firma.

«Cosa voglio esprimere con la mia opera? Niente di diverso da quello che ogni artista cerca: raggiungere l’armonia tramite l’equilibrio  fra linee, colori e superfici.
Solo in modo più nitido e più forte.»
(Piet Mondrian)

La collezione PE11 di Aperlaï, la marca di scarpe fondata da Alessandra Lanvin nel 2009, é stata disegnata insieme a Geraldina Bassani Antivari, nuova promessa della St-Martins School di Londra.

Prezzo al pubblico di 754 €, disponibile in Italia in diversi punti vendita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy