Fino alla scorsa estate  le classiche ballerine che ci hanno accompagnato negli ultimi anni sopravvivevano con le unghie e con i denti. La primavera però sfoggia il ritorno della tanto discussa forma a punta sulle scarpe.

Chi avrà la meglio? Effettivamente, i negozi si riempiono di un mix decisamente interessante, una miscela che lascia contenti proprio tutti. Si tratta delle comode ed eleganti ballerine flat, con la punta e la totale assenza del tacco. Un modo per essere sempre perfette anche nelle miti giornate primaverili, quando l’abbigliamento è difficile da gestire per via delle temperature altalenanti.

ballerine daniele michettiLe ormai famose scarpe borchiate di Valentino, si trasformano in sofisticate ballerine bicolore, così come l’occhio eccentrico di Chiara Ferragni in una calzatura ricoperta interamente di strass ed ironia. Trasparenza e nero per la creatività particolare di Gianvito Rossi.

Daniele Michetti, trasforma la classica ballerina in una scarpa dallo stile tribale, dalle sembianze simili ad un sandalo africano. Ed infine anche Giorgio Armani, cede all’eleganza di un’estrema semplicità zen, con tanto di cinturino che stringe finemente la caviglia.

Nancy Malfa

Categorie: Scarpe Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: