SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il colore di primavera per gli occhi? Oro antico

#bellezza : Come usare nel modo più corretto l'ombretto l'oro antico? et voilà!

Quando arriva la primavera il nostro corpo e il nostro sguardo, va alla ricerca del colore. Dopo il freddo e le giornate grigie dell’inverno, i primi raggi di sole più caldi, risvegliano i nostri sensi e la voglia di creare e sperimentare, anche per quanto riguarda il trucco.
I colori proposti per questa stagione dalle aziende di make up sono tanti, ma uno  per eccellenza ci accompagnerà per tutta questa stagione e sicuramente anche per la prossima: l’oro antico.
Una nuance originale ma sobria allo stesso, perfetta con l’incarnato bianco, ma incantevole con la pelle abbronzata, elegante e nature, ricercato e semplice.

Allora noi di Sfilate vogliamo proporvi un tutorial per abbinare e usare nel modo più corretto l’ombretto l’oro antico.
Eccolo!!

BASE: Naturalmente si parte sempre dalla base, che in questo caso deve essere luminosa e naturale e per questo, usiamo un fondotinta liquido super idratante.

PUNTI LUCE: Con un correttore di una tonalità più chiara della nostra pelle, andiamo a creare alcuni punti luce sul nostro volto, applicandolo con e dita sugli zigomi, al centro della fronte e sotto gli occhi.

SOPRACCIGLIA: Andiamo a definire le nostre sopracciglia con un ombretto opaco. Prendiamo un pennellino, bagniamolo leggermente e andiamo a stendere il colore con piccoli movimenti leggeri.
In questo modo l’effetto sarà assolutamente naturale.

MATITA OCCHI: Per gli occhi usiamo unamatita marrone e creiamo una sfumatura omogenea sia sulla palpebra fissa, che su  quella mobile superiore e inferiore.

OMBRETTI: Fissiamo la nostra matita con due ombretti: uno marrone scuro opaco nella parte esterna e uno color oro antico satinato nella parte dell’angolo interno dell’occhio.
Usiamo l’oro antico anche sulla palpebra inferiore, picchiettandolo tra le ciglia e sfumandolo con le dita.

EYELINER: Definiamo la nostra rima interna dell’occhio e la parte della linea superiore delle ciglia con un eyeliner nero in gel. Allunghiamo l’eyeliner nella parte esterna.

CIGLIA FINTE: Per una serata particolare, possiamo applicare anche delle ciglia finte molto folte e voluminose, oppure dei ciuffetti unici, per un risultato più naturale.

LIP CORALLO: Andiamo a definire le nostre labbra con un lip gloss corallo molto acceso. Al centro delle labbra applichiamo con le dita una quantità molto piccola dell’ombretto oro antico. Impastiamo con la bocca e il trucco è pronto!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

con Karolina Grabowska

Beauty routine antietà: ecco come impostarla

La bellezza non ha età, questo è vero, però si può sostenere la bellezza della pelle del viso con una skincare routine antietà mirata: ecco come fare.
Beauty routine antietà: ecco come impostarla

Impostazioni privacy