SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una donna multisfaccettata e di carattere per Pierre Mantoux

La donna Pierre Mantoux per il prossimo autunno inverno 2011-12

La donna Pierre Mantoux per il prossimo autunno inverno 2011-12 è iper femminile e sensuale, ma non perde il suo dinamismo e la sua anima stylish.

Una donna multisfaccettata e di carattere, di cui il marchio vuole soddisfare tutte le esigenze, grazie a due linee ben distinte tra loro: Loungerie, acronimo di loungwear e lingerie elegante, e Lifestyle, contemporanea e trendy.

Nella collezione Loungerie si intrecciano due universi differenti e complementari: il loungwear e la lingerie. Un connubio che dà vita ad una linea innovativa e retrò allo stesso tempo, in cui tessuti caldi e morbidi, ideali per affrontare l’inverno, si intrecciano con dettagli ispirati alle atmosfere romantiche della Parigi anni Cinquanta. I capi sono comodi e, allo stesso tempo, preziosi e dinamici grazie a rouches, piccole balze e jabot. Il guardaroba ruota attorno a vestaglie e cache-coeur, scialli e sciarpe avvolgenti, ma anche a guanti lavorati. E agli immancabili pagliaccetti e baby doll. Ad avere un ruolo importante sono le gambe: come complemento alla collezione, Pierre Mantoux lancia la linea Panty Home che spazia da leggings glamour a soffici scalda piede.

Ricercata e cutting-edge, la linea Lifestyle è tutta da sfoggiare: i capi, curati nel dettaglio sia sul piano dell’architettura sia dei materiali e delle nuances, sono espressione del contrasto che ogni donna incarna, quello tra la dolcezza e la determinazione, tra la femminilità e il carattere. Così il pizzo fascia e sottolinea la silhouette in un gioco tra vedo e non vedo; i drappeggi e i volant, uniti a profonde scollature, esaltano la femminilità e parlano il linguaggio della seduzione. Ogni pezzo del guardaroba è comunque pratico e versatile. Non poteva certo mancare, a questo punto, la calza: liscia e ultravelata, a coste dal sapore maschile o interamente di pizzo, impreziosita da luminose applicazioni o giocata sulla contrapposizione tra totale coerenza e trasparenza è sempre compagna fedele e irrinunciabile, attenta a seguire con forte personalità tutti gli umori e le situazioni più disparate.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy