500 calorie bruciate in 30 minuti di allenamento: questo è il nuovo circuito di training ideale per coordinare, potenziare e bruciare grassi.
The Grid, l’allenamento funzionale per chi vuole vedere i risultati subito!
The Grid“, letteralmente “la griglia”, perché il tutto si svolge in una superficie divisa in quadrati di 2m x 2m in cui ciascun partecipante si dispone per eseguire un diverso esercizio. Grid è una piattaforma di allenamento funzionale pensata in esclusiva da Virgin Active.
L’idea è quella di recuperare i movimenti base della vita quotidiana come spingere, tirare, piegarsi, fare uno squat, fare una torsione, fare un affondo (che si traducono in: Squat, Lunge, Twist, Pull, Push e Bend).
Insomma, il  programma di allenamento funzionale è basato proprio sulla combinazione di questi movimenti, indispensabili per riacquistare la consapevolezza del proprio corpo.

All’interno di una griglia di 4 metri quadrati, sotto la guida di un trainer specializzato e in un lasso di tempo prestabilito (30 minuti), si eseguono 4 programmi differenti (Lean, Active, Strong, Fit) perfetti per coordinare, potenziare e bruciare grassi (durante ogni allenamento si bruciano circa 500 calorie). Ogni allenamento ha un particolare obiettivo.
Grid Lean è un training ad alta intensità che prevede 20 secondi di esercizi alternati a brevi pause di 10 secondi l’una. Ideato per bruciare calorie velocemente, ridurre il grasso corporeo lavorando sul tono muscolare.

Ma vediamoli nel dettaglio:

Grid Active insegna a muoversi in maniera innovativa migliorando coordinazione, equilibrio e flessibilità articolare, grazie a movimenti base ripetuti in rapida successione. Il corso permette di affrontare diversi ostacoli in successione passando da un movimento primordiale al seguente. Può variare il suo grado di difficoltà, venendo incontro a quelli che sono i vari livelli di forma fisica, e mira a incrementare nello stesso tempo la resistenza, permettendo un miglior sviluppo dell’apparato cardiovascolare.

Grid Lean – progettato per ottenere il massimo dalla sessione in un lasso di tempo ristretto – è un allenamento ad alta intensità, basato su un metodo che prevede 20 secondi di esercizio alternato da brevissime pause di 10 secondi. Grid Lean, è stato ideato per bruciare calorie velocemente, ridurre il grasso corporeo e lavorare sul tono muscolare in maniera efficace.

Grid Strong è un circuito ad alta intensità studiato appositamente per aumentare la massa muscolare. Il corso permette di migliorare le performance in termini di forza e velocità attraverso l’esecuzione di esercizi basati sui sei movimenti fondamentali. Forza, tensione e velocità, sono le parole chiave di Grid Strong.

Grid Fit si contraddistingue per ripetizioni multiple da 30 secondi l’una e permette di passare da una marcia bassa ad una sempre più alta, migliorando l’apparato cardio-vascolare. Grid Fit punta a mantenere lo spirito forte e la resistenza al massimo, grazie a continue serie di esercizi in progressione che generano un’intensità costante.

Di Raffaella Ponzo
Foto via Dailymail.com

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