Il bianco ed il nero, sono da sempre considerati colori opposti, antagonisti. Uno rappresenta l’essenza soave elegante e paradisiaca, l’altro è un evergreen oscuro, grintoso e decisamente più misterioso.

La nuova tendenza arriva direttamente dai grandi brand, con l’idea di unire diversi stili per la creazione di capi unici e d’effetto. La pochette di Givenchy gioca sulle scritte dal tessuto in black monocolore con borchie, mentre Giambattista Valli mette in evidenza lo stile scultura.karl lagerfeld colletto pelle nera

L’eleganza di Dolce&Gabbana ispirata all’antica Sicilia, aggiunge ai due colori, una tonalità grintosa di rosso che spezza gli equilibri dell’abito. Rigore indiscusso per le righe di Balmain e la sua giacca in raso di viscosa e seta, così come il dettaglio in pelle sulla camicia di Karl Lagerfeld. Il lungo sfumato di Elie Saab, testimonia oltre alla grinta, una leggiadra raffinatezza e conferma lo stesso il vestito di Zuhair Murad.

Bicolore anche nel costume di Moeva e nella scarpe con zeppa comoda di Massimo Lonardo. Le gonne lunghe sono sempre più presenti, d’impatto forte se con bande larghe come quelle di Sara Roka. Sandali comodi con perle bianche per Renè Caovilla e boots trasparenti per Pokemaoke.

Nancy Malfa

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: