SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ecaille, è la nuova tendenza in fatto di capelli!

Ecaille hair: il nuovo trend estivo! Un mix di toni caldi combinati insieme in uno speciale effetto tartaruga.

E’ l’ultima moda fra le celeb in fatto di colore capelli. Ecco cos’è… Ecaille, è la nuova tendenza in fatto di chioma!
Per la Primavera Estate 2015, dopo l’Ombré e il Balayage, la nuova tendenza si chiama Ecaille ed è già boom tra le star hollywoodiane. Si tratta di una nuova tecnica che prevede un mix di toni caldi combinati insieme in uno speciale effetto tartaruga che segue la voglia di un ritorno verso la bellezza al naturale tanto in voga negli ultimi tempi.
Allora memorizziamo bene il nome, così che possiamo richiederlo al nostro parrucchiere: Ecaille. L’effetto tartaruga, segue il trend di naturalezza già lanciato dallo shatush, che però presentava un contrasto troppo netto tra radici scure e punte chiare. Con l’ecaille abbiamo invece un  ombrè ancor più sofisticato, che non lavora solo sulle schiariture ma va anche a scurire leggermente i biondi, garantendo al contempo la luminosità dell’insieme.
La sfumatura dell’Ecaille, al contrario che nello shatush, viene portata fino alle radici, creando un effetto naturale in stile “vacanza al mare” e che va ad accentuare i toni caldi.
Tra le top model, Gisele Budchen, con i suoi capelli biondo miele sulle radici, mischiati a ciocche più scure che vanno a schiarirsi leggermente sulle punte, ne è una perfetta testimonial, ma anche Jessica Biel, Khloé Kardashian e Suki Waterhouse lo hanno già sfoggiato.
Ed è proprio la celebre hair stylist londinese, Jack Howard, a definire l’Ecaille “una sorella un po’ scontrosa di Ombré e Balayage, dove i riflessi più dorati si mescolano a toni più scuri, come l’ambra e il caramello, incorporando allo stesso tempo anche le note del miele, del biondo oro e del biondo-castano”  e ne porta come testimonial la cantante Nicole Scherzinger: “Nicole è perfetta per il look Ecaille. C’è sempre un rischio, quando una ragazza dai capelli neri decide di abbracciare una sfumatura di colore un po’ più chiara, che i riflessi diventino arancioni (un colore che la maggior parte delle more odia!). Ma questo look colpisce nel segno perché possiede tantissimi toni caldi, e non freddi. È un trend che, a mio parere, durerà a lungo!”.

Che ne dite, perfetto per l’estate, no?

Di Raffaella Ponzo
Foto via ealuxe.com e sugarscape.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy