SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’universo Vuarnet sulla neve

Per la stagione a/i 2010-2011 la collezione Vuarnet si sviluppa in cinque linee diverse, ciascuna delle quali rappresenta al meglio il Marchio

La stagione invernale, con montagne innevate e stazioni sciistiche hanno riaperto i battenti.

L’abbigliamento neve è costituito da tutti quegli indumenti che assicurano: aderenza perfetta sulla neve, traspirazione ottimale, controllo dei movimenti, caldo per il corpo.
Per la stagione a/i 2010-2011 la collezione Vuarnet si sviluppa in cinque linee diverse, ciascuna delle quali rappresenta al meglio le caratteristiche essenziali del Marchio: l’eccellenza tecnica unita all’eleganza delle forme.

La linea Pro Line, che fa il suo esordio quest’ anno nel’ambito dell’offerta Vuarnet, è una collezione che declina le Repliche delle Federazioni Italiana, Francese e Russa, che rappresentano il cuore dell’ attività di sponsorizzazione dell’azienda. Questa linea è destinata a  quella tipologia di sciatore che ama vivere l’emozione di sentirsi parte integrante del grande circo della neve, immedesimandosi nelle gesta dei più grandi campioni al mondo. Il design riprende esattamente quello delle uniformi che vestono gli atleti, e tessuti quali il Goretex e il Dermizax Toray  offrono caratteristiche tecniche particolarmente  performanti,  dedicate agli appassionati dello sci con l’agonismo nel sangue.

La Linea Authentic rappresenta il  nucleo della collezione. La proposta è studiata insieme ai professionisti del settore per migliorare di anno in anno, le performance e la qualità dei capi. L’obiettivo è quello di consolidare l’immagine del marchio Vuarnet come brand di riferimento per un prodotto di qualità, dal look sobrio ma realizzato con materiali innovativi, per un consumatore legato allo sci tradizionale.

La Linea Advanced Design rappresenta il top di gamma della collezione sci. Si tratta di una proposta che coniuga un look moderno, pulito  ed elegante con contenuti tecnici assolutamente all’avanguardia. Con questa linea Vuarnet conferma il suo ruolo di primaria importanza nel panorama dei marchi di prestigio nell’abbigliamento da sci. In puro stile.

La linea Connoisseur, il nome significa esperto, conoscitore, intenditore in termini di gusto, e si rivolge a un pubblico giovane o giovanile, esperto di sci ma  anche particolarmente attento alle tendenze moda più attuali, per un gusto che fa della contaminazione uno stile assolutamente unico e personale, che non passa inosservato neanche sulle piste da sci

La linea Jean Vuarnet, realizzata in limited edition, si ispira alla figura di Jean Vuarnet, campione di sci nonché fondatore del Marchio che raggiunge i massimi livelli negli anni ‘60, e che da allora fino ai nostri giorni rappresenta l’eccellenza sui campi da sci di tutto il mondo. I dettagli retrò mixati ad elementi di assoluta modernità, la linea, che porta la firma di Jean Vuarnet, rappresenta la parte più iconica della collezione, con capi ispirati ad un mondo d’élite che negli anni sessanta frequentava le località sciistiche più rinomate. La particolare attenzione all’aspetto stilistico dei capi è in grado ad accontentare anche il consumatore più esigente interessato non solo alla tecnicità dei capi e dei materiali, ma anche allo stile e al design particolarmente raffinati ed eleganti, da sfoggiare sulle piste da sci così come negli chalet e nei rifugi più esclusivi.

La linea Sport Spirit vuole offrire al consumatore la possibilità di indossare capi Vuarnet nel tempo libero oltre che per lo sport, grazie a un mix di eleganza, praticità e funzionalità, assolutamente di tendenza, che si abbinano bene al resto della collezione. Punto di partenza per uno sviluppo che si amplierà nelle prossime stagioni, la linea Sport Spirit vuole essere la chiave di volta della strategia Vuarnet per il futuro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy