SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dieta: torta light al thè, senza uova e burro

Soffice, gustosa e delicata, la torta light contiene solo 86 kcal a porzione. Puo' essere personalizzata con succo di frutti, tisane, spezie o qualsiasi thè

Come ogni anno, la corsa alle diete last minute e all’attività fisica, è una caratteristica principale che precede la tanto temuta prova costume.

Tenere duro alle prelibatezze che ci prospettano davanti, è sempre una prova difficoltosa da superare. Il pericolo di sgarrare è sempre dietro l’angolo, ma come rimediare ad attacchi improvvisi e voglie di dolci squisiti? Ecco la soluzione, una torta light senza uova, yogurt e burro.

Ingredienti:

– 170 gr di farina
– 130 gr di zucchero
– 250 ml di thè
– 1 bustina di lievito per dolci
– 6 cucchiai di olio di semi di girasole

Procedimento
Il procedimento è semplice, basta mettere in una terrina la farina e la bustina di lievito, successivamente aggiungere pian piano il thè e l’olio e mixare con lo sbattitore. Versare l’impasto in una teglia con carta da forno a 180° per 40 minuti.

Questo tipo di dolce d’ispirazione vegana contiene solamente 86 kcal per ogni fetta. La cosa più interessante di questa ricetta, a parte le poche calorie introdotte nella dieta, è la grande varietà di gusti che si possono creare.

Il thè puo’ essere il classico verde, al limone, vaniglia, finocchio o qualsiasi altro gusto. Con soli 30 gr di cacao si crea la versione al cioccolato o con i mirtilli possiamo dare un tocco di colore e di freschezza, mentre la sostituzione del thè puo’ anche essere fatta con un succo alla frutta.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy