E’ una sposa sensuale ma di classe, quella che l’intramontabile Vera Wang intende vestire nella primavera-estate 2016.

Gli abiti della prossima collezione disfano le regole delle nozze tradizionali, perché sembrano voler stravolgere completamente il solito look di colei che si appresta a pronunciare il fatidico sì. Non c’è nulla di tradizionale, se non il colore, in questi vestiti dal sapore moderno e anticonformista, che in molti casi sono liberamente ispirati ai capi di lingerie. Vera Wang abiti sposa 2016

Tra i modelli cult di questa incredibile collezione vale la pena citare, innanzitutto, un abito a sirena in satin con gonna in tulle a sbuffo. E’ scollatissimo ma non eccessivo, grazie ad un inserto in pizzo che copre collo e décolleté. Un gigantesco fiocco in raso all’altezza della vita completa il tutto, conferendo al capo un ulteriore tocco d’eleganza. Quest’abito è disponibile anche in una versione ancor più audace e vedo-non-vedo: il corpetto e la parte superiore della gonna sono in pizzo trasparente, con intimo e pelle in bella vista.

Per la sposa che non disdegna lo stile rock c’è invece un modello corto davanti e lungo dietro, con un ricamo nero che sdrammatizza l’effetto del total white. Sexy, sì, ma elegantemente moderno.

Scollo all’americana e gonna semitrasparente per la quarta proposta, che Vera Wang abbina a una stola in morbido chiffon.

In questa collezione c’è poi un tubino che nasconde una splendida sorpresa, vale a dire una gonna con strascico lunghissimo e ricami all over. E’ adatto alla sposa contemporanea che non desidera l’abito da fiaba, ma vuole mostrare le sue gambe lunghe e toniche anche nel suo giorno più bello.

Tra i modelli più intriganti citiamo, infine, quello che è considerato il più emblematico della collezione primavera-estate 2016. Scollato, trasparente e attillato fino a metà coscia, culmina in una deliziosa gonna a sbuffo con ricami a tema floreale. Un inno alla sensualità femminile, se vogliamo, che solo un genio come Vera Wang poteva reinterpretare in maniera così originale.

Categorie: Moda Sposi Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: