Quando pensiamo al costume da bagno ci viene subito in mente il classico bikini, insieme alla tipica giornata di mare sulla spiaggia.

Colori e fantasie vengono invece messe da parte, quando si parla di cocktail in piscina e feste in barca, dove l’eleganza diventa un must. Gli esperti hanno recentemente bocciato il “due pezzi“, per dare spazio a raffinati modelli interi resi particolari da scollature e fasce. Vanno indossati con tacchi ed accessori vistosi come collane e bracciali.costume intero moeva

Un esempio di eleganza è dato dalla semplicità del costume Dolce&Gabbana, che trasforma la romantica scollatura a cuore in un modello delizioso in total black. Monocolore anche per il verde petrolio di Lenny Niemeyer ed il suo scollo profondo, con dettaglio del fiocco laterale.

Super femminile e glamour grazie ai particolari dorati, il lycra di Versace adornato con borchie applicate raffiguranti il simbolo del brand. Norma Kamali si lascia ispirare totalmente dagli anni ’50, seguendo un mood attuale e di tendenza in bicolore o monotono. Rick Owens è grintoso e ultra-rock con effetti lucidi e pelle nera.

Giochi di fasce ed intriganti sensualità per Moeva, toni classici in monospalla e stringhe laterali per Tony Burch e la sua semplicità. Ed infine La Perla Beachwear incanta con una femminilità estrema, puntando sulla schiena con l’effetto nude.

Nancy Malfa

Categorie: Moda Mare Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: