Sono infiniti gli abbinamenti che si possono fare con scarpe e vestiti, si possono creare diversi outfit e, in base al tipo di calzatura, stravolgere totalmente il mood della nostra mise, rendendola più o meno elegante, oppure più o meno formale.

La moda però impone sempre nuovi cambiamenti ed evoluzioni, e questa volta tocca alle sneaker prendersi il palcoscenico. Questo tipo di scarpa, un po’ maschile e molto “sportiva”, si è evoluta al punto di diventare un tipo di calzatura presente ovunque, si va da quella prettamente sportiva, quasi da palestra, a quella con pannelli jaquard o pelle brunita che mantiene un tono elegante e sport-chic allo stesso tempo,e non mancano personalizzazioni come la sneaker mimetica.sneaker valentinoOrmai le sneaker stanno guadagnando terreno, ci sono modelli che ben si adattano ad outfit più formali, come quello di Berluti, o altri che si abbinano bene ad una mise più casual come le sneaker di Valentino e di Lanvin.

Per uno stile prettamente sportivo i modelli di Ami e Wooyoungmi sono l’ideale, mentre declinando sullo sport-chic, non possiamo non possiamo non prendere in considerazione la “total white” di Common Project.

Con l’arrivo della bella stagione le sneaker diventeranno sempre più un accessorio must have per completare (e talvolta personalizzare), un outfit rendendolo più glamour e più alla moda.

Categorie: Sneakers Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: