SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’Octea Sport di Swarovski a Basilea

Tra le nuove creazioni per il 2011, Swarovski presenta il suo primo orologio in ceramica sfaccettata ispirato al suo famoso "Octea Sport".

A Basilea, tra le nuove creazioni per il 2011, Swarovski presenta il suo primo orologio in ceramica sfaccettata ispirato al suo famoso "Octea Sport". Uno sviluppo questo all’insegna della consueta precisione e della leggendaria perfezione che da sempre contraddistinguono l’azienda.

Un materiale apprezzato da orologiai e gioiellieri per la sua grande resistenza e bellezza, la ceramica è diventata rapidamente un simbolo di lusso immutabile. Essa offre nuovi orizzonti di ricerca e innovazione, valori particolarmente importanti per il marchio Swarovski.

Lavorando per la primissima volta con la ceramica, Swarovski ha attinto a piene mani al suo esclusivo know-how nella sfaccettatura del cristallo, frutto di oltre 115 anni di esperienza. L’azienda ha compiuto una straordinaria impresa dal punto di vista tecnico, conferendo a questo orologio in ceramica bianca sfaccettata una brillantezza eccezionale, degna del cristallo.

La lunetta girevole unidirezionale con motivo sunray è stata interamente realizzata in ceramica bianca e tagliata da un unico pezzo, una vera e propria sfida per gli artigiani Swarovski, il cui imperativo era quello di eguagliare l’elevata qualità ottenuta con il cristallo sfaccettato.
Tono su tono, il quadrante laccato bianco è decorato con il logo Cigno a ore 12 e arricchito da indici applicati a mano e numeri arabi. Al centro, protette da vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio, la lancetta dei secondi e le lancette luminescenti dei minuti e delle ore incontrano il datario a ore 3. Dal tocco sofisticato, la corona zigrinata con cabochon in vetro è impreziosita dal logo metallizzato, mentre il motivo Swanflower® appare sul fondello in acciaio da 39 mm. Dettagli importanti sono inoltre incisi sul fondello in acciaio, come il marchio e la scritta Swiss Made, il movimento ETA e la resistenza all’acqua fino a una profondità di 50 metri: tutti a testimoniare l’elevata qualità di questo orologio.
In un gioco di equilibri tra curve e linee continue, il cinturino dell’orologio in gomma bianca è impreziosito da sei pietre in ceramica bianca sfaccettate e incastonate a mano con grande abilità artigianale, per una perfetta combinazione di comfort ed estetica.
Questo design moderno è contemporaneamente femminile e sportivo. Crea un nuovo look e un atteggiamento completamente nuovo

Scheda Tecnica:
Cassa:  Cassa rotonda in acciaio inossidabile da 39 mm, lunetta girevole unidirezionale in ceramica bianca, resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità.
Quadrante: Quadrante laccato bianco, indici in argento e numeri arabi.
Logo Cigno a ore 12. Datario a ore 3.
Cinturino: Cinturino in gomma bianca impreziosito da sei pietre in ceramica bianca. Fibbia in acciaio inossidabile.
Movimento: Al quarzo ETA, Swiss Made.
Particolari: Motivo Swanflower sul fondello, corona decorata con cabochon e logo Cigno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy