SFILATE

Cerca
Close this search box.

MCS Marlboro Classics Collezioni Uomo AI 2011-12

MCS Marlboro Classics disegna una collezione che attraversa le tradizionali categorie del casual, dell’outdoor e del formale fondendo e mescolando elementi dell’una con l’altra.

MCS Marlboro Classics disegna una collezione che attraversa le tradizionali categorie del casual, dell’outdoor e del formale fondendo e mescolando elementi dell’una con l’altra, in armonia con quello spirito di libertà che da 25 anni lo caratterizza.

La collezione per l’AI 2011-12 è l’espressione migliore dell’American Freedom – il piacere della scoperta, il bisogno di libertà, il gusto per tutto ciò che è vissuto e ha sapore – che non conosce distinzioni nette tra campagna e città, tra grandi spazi e atmosfere urbane. Tutto è vissuto con lo stesso spirito, quello spirito che restituisce all’abbigliamento la sua funzione: accompagnare la vita nei suoi percorsi geografici e personali, resistere al tempo e alle intemperie, sedimentare ricordi.

L’anima più giovane della collezione si esprime in tutte le declinazioni del denim, nelle camicie dal taglio western e dai lavaggi estremi, nei bomber in panno e pelle, nei tessuti double face – check e unito – nei capo spalla in lana effetto tessuto.
Lo spirito workwear di MCS Marlboro Classics si declina nei giacconi in cotone gommato e fodera di lana, nell’evoluzione del chinos che perde il suo perbenismo per dettagli military e più aggressivi, nelle lane tinte in capo dai colori scuri, naturali, polverosi.
Sono i colori delle Montagne Rocciose ad influenzare l’Outdoor della collezione: i colori della terra e delle foreste tagliati dal grigio della roccia e dal blu della notte per la maglieria rigorosamente jacquard, per i pantaloni in cotoni caldi, smerigliati. Tradizionali i piumini dagli interni in lana o in trapunta a quadri.

Dall’outdoor più spinto a quello più morbido del week-end: colori più sfumati, gilet in fustagno, trench uniti all’esterno e in check all’interno, maglieria dai pesi decisi tinta in capo, dettagli in pelle nel capospalla.
I temi più urbani vengono contaminati dall’approccio authentic della collezione: i blazer sono vissuti, placcati, tinti in capo, la maglieria dai pesi più leggeri mantiene comunque un sapore vintage, la palette dei colori richiama la giungla metropolitana: grigio, piombo, blu.
Le calzature che accompagnano questa collezione ne condividono lo spirito e la filosofia: camperos e stivali biker semplici ed essenziali, stringate in pelle stile Oxford e mocassini testa di moro per l’uso metropolitano, boots di ispirazione wild life leggeri e resistenti. I borsoni capienti e maxi size in crosta vintage o panno check si alternano a cartelle postine in vitello o borsoni militar sofisticati come una divisa da ufficiale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy