SFILATE

Cerca
Close this search box.

La fibra antiproiettile kevlar nelle giacche Pirelli Pzero

5 volte più resistente dell’acciaio, il kevlar, fibra antiproiettile, entra nella collezione Pirelli Pzero

5 volte più resistente dell’acciaio, il kevlar, fibra antiproiettile, entra nella collezione Pirelli Pzero, fondendosi alla gomma in un nuovo ritrovato di sintesi: la Super-gum. A 40 anni dalla sua invenzione (1971), il kevlar segna così l’ultima evoluzione della rubberizzazione: il fenomeno creato da Pirelli Pzero che dona una mano gommata a tutti i materiali e le forme dell’abbigliamento.

Ricerca di un super engineering ma anche di emozioni artigianali. Sui capi i patch PZERO ricordano le toppe con cui si riparavano le camere d’aria delle biciclette Anni ’60. Negli interni, corrono nastri sartoriali con la scritta “Pirelli 1872”: anno di fondazione del marchio. I nuovi bottoni Bike button a pressione, tondi e cavi come un gommone di liquirizia, sono profilati dalle zigrinature delle ruote per la moto e personalizzati dal logo Pirelli pantografato a caratteri lucidi. Tirazip gommate con la P lunga sul fronte e l’impronta pneumatica sul retro: più che da vedere, un’emozione da sentire al tatto. Rifiniture in gomma mutuate dalla Formula 1 di cui Pirelli è fornitore ufficiale degli pneumatici.

Super-gum: la field jacket super resistente in Ripstop di cotone e nylon + kevlar. Spalle rinforzate da due patch PZERO: applicazioni che ricordano le toppe con cui si riparavano le camere d’aria delle bici. Toppe pneumatiche sui gomiti. Binario della coulisse nastrato. Zip gommata per sigillare nel colletto il cappuccio a scomparsa. Nastri da sartoria con la scritta “Pirelli 1872” in jacquard lucido/opaco negli interni: tra la paramontura e la fodera.

Super-gum è declinato anche in versione Gum-wool di lana tecnica (lana+nylon+poliuretano) interamente termonastrata.

Clerk-gum: l’impermeabile da clerk-supereroe in gabardine stretch con membrana waterproof antivento traspirante in polietilene riciclabile a impatto ambientale zero. Il capo è dotato di una mantellina antifreddo sulle spalle. Interni termonastrati. Nastrature esterne di rinforzo sui fianchi. Tasche a un filetto. Bottoni a scomparsa in gomma personalizzati con la P lunga e sottobottone termoadesivo.

Gomma-piuma: nylon+laminato in triplo strato per il piumino bimateriale iper light. La nuova imbottitura a piuma libera, senza i canonici sacchetti, eleva la leggerezza del capo. Bike button: inedito bottone tondo a pressione che ricorda i cerchioni delle moto.

Maniche in neoprene e busto in nylon windstopper imbottito per il bomber Biker-gum. Soffietto posteriore concepito come una presa d’aria: traspirante. Bordi in lycra con cuciture zigzag. Cerniere spalmate con tirazip personalizzati.
Superbike: giubbotto in neoprene con zip gommate lungo la manica sinistra. Logo Pzero laserato in giallo sul torace. Tasca invisibile anteriore. Bordi in lycra a zigzag. Paramontura in rete.
Triplice strato di laminato per la field jacket Season-gum carry over: da indossare sia in estate che in inverno grazie all’anima staccabile di nylon imbottito e traspirante. A contrasto, le fodere giallo fluo in rete. Vano portacellulare bordato in lycra. Tasche con filetti reflex. Nuovi Bike button. Cerniera waterproof nel colletto.

Materiali a impatto zero. Gomme con un’anima ecosostenibile. Super-gum (Ripstop di cotone e nylon + kevlar), neoprene multistrato, lana tecnica Gum-wool (lana+nylon+poliuretano), gabardine tecnica stretch, laminato triplo strato e velluto stretch. Spalmature in poliuretano. Membrane antivento e traspiranti a impatto ambientale zero.
Archivio: tutti i tessuti Pirelli Pzero sono prodotti in esclusiva, trattando pezzi d’archivio militare con finissaggi di ricerca.
Colori flash-gum: midnight blue, titanio, militare e nero illuminati da lampi di colori flash. Arancio e bluette.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy