Per rimpolpare la passione, cosa c’è di meglio del cibo?
Per prenderci cura del nostro rapporto di coppia e per farlo crescere gioioso e forte come una piantina, divertiamoci a preparare una cenetta afrodisiaca.

ATTESA
Durante la giornata coltiviamo l’attesa con qualche messaggino sul cellulare. Bastano poche parole e un pensiero con cui condividere la voglia di vedersi per scatenare il desiderio di tornare a sentirsi vivi, connessi uno all’altro, elettrizzati come adolescenti.

APERITIVO
Cosa cucinare? L’aperitivo è la soluzione migliore, infatti si prepara in fretta e ci si può imboccare a vicenda. Evitiamo però i soliti snack e usiamo la fantasia: tartine di salmone, bocconcini di pesce, pinzimonio di verdure fresche e fettine di formaggio con una goccia di miele o cubetti di prosciutto con aceto balsamico e un pizzico di pepe.
Possiamo anche preparare un cous cous: profumato, piccante e facilissimo da cucinare. Un po’ di vino fresco o una birra cruda e il gioco è fatto!

Ma ecco qualche consiglio pratico:

Ostriche
Il cibo più lussurioso che ci sia, il modo migliore (e più sensuale) per mangiarle è a crudo, condendole con una vinagrette di scalogno, aceto di vino rosso e pepe.

Asparagi
Una salsa veloce con gli asparagi frullati con mandorle e timo, da spalmare su dei crostini di pane. Il tocco chic? Una fettina di salmone affumicato arrotolato a rosa.

Crostacei
Gamberi? Puliteli e avvolgeteli in un foglio di pasta fillo: cuocete in forno per 10 minuti. Aragosta? Sbollentata e servita con pinzimonio di verdure fresche!

Cioccolato
Stanchi del solito tortino? Fate tostare 100 gr di mandorle e tritatele grossolanamente: fate sciogliere 200g r di cioccolato amaro, unitelo alle mandorle stendetelo sulla carta da forno. Spolverate con fiocchi di sale e servite come aperitivo!

Zenzero
Aggiungete lo zenzero alle vostre portate: i gamberi saltateli con lo zenzero, e fate altrettanto con il pollo. Il cocktail a base di zenzero? 3 fette di zenzero, 1 frutto della passione, zucchero di canna, 1 lime, rum chiaro, ghiaccio tritato!

Peperoncino
Il modo migliore di gustarselo? Fate dei cioccolatini fondendo il cioccolato amaro e due cucchiaini di peperoncino in polvere!

Mandorle
Tostatele con un mix di sale, paprica e rosmarino: lasciatele in forno per 15 minuti a 170 gradi!

Avocado
Su delle tartine spalmate un velo sottile di formaggio fresco. Adagiate una fettina di avocado, uno spicchio di pomodoro e un pezzettino di bacon croccante

EROS
Ma cosa fare di speciale anche… sotto le coperte?
A questa domanda ognuno deve rispondere come sente, l’importante è lasciarsi andare all’istinto e al desiderio. L’erotismo è una questione di pelle, sfioriamoci, guardiamoci e poi, magari, concediamoci un massaggio, con le luci soft, un olio profumato e la musica bassa.

ESSENZIALE
Spegnete i cellulari e staccate il telefono di casa e… buon divertimento!

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Curiosità, Vino, Cucina & Lifestyle Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: