Esistono personaggi in grado di cambiare le mode, rimanendo icone negli anni, nonostante il tempo faccia il suo corso.

Sinonimo di bellezza e donna d’altri tempi, Marilyn Monroe è nelle memorie di tutti noi, dalla quale difficilmente si staccherà. Il suo charme e la sua eleganza ne hanno fatto un simbolo di femminilità tutt’ora attuale. La sua presenza è ben salda, talmente tanto da far ruotare attorno a sè eventi seguiti da collezionisti e appassionati.

Il prossimo mese, infatti nel cuore della California a Beverly Hills, si terrà un’ importante asta presso la casa Julien’s Auctions. Protagonista del 26, 27 giugno 2015 un capo immortale indossato dalla splendida attrice in uno dei tanti set cinematografici. L’abito in questione è in crepe di seta, ed è stato creato appositamente per lei da Jean Louis.

La fantasia floreale, lo rende un capo attuale che farà perdere la testa ai collezionisti. Ad essere messi all’asta anche altri tipi di oggetti utilizzati da Marilyn Monroe: portacipria, fotografia, copioni di sceneggiatura, un bustino nero ed un eye-liner. Il tutto risale ai preziosissimi anni ’60 e al film Something’s Got to Give.

Nancy Malfa

Categorie: Costume e società Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: