SFILATE

Cerca
Close this search box.

Geospirit: la collezione uomo autunno/inverno 2011/2012

Geospirit propone una collezione uomo autunno/inverno 2011/2012 rigorosa e decisa, ravvivata da un linguaggio couturiero, contemporaneo.

La collezione Geospirit uomo autunno/inverno 2011/2012 è un  viaggio, attraverso una sperimentazione stilistica sobria ma di carattere, che inizia con una proposta di capi dal sapore “autunnale”.

Due modelli, il blazer e il trench, declinati in cinque tipologie di tessuti: il cotone, il nylon taffettà, la lana, il piquet e il velluto.
L’allure che si respira richiama atmosfere vintage, grazie all’utilizzo di lana abbinata al camoscio, toppe, inserti jacquard, bottoni in corno.
La palette colori è costruita in base al tessuto utilizzato.

Si passa da nuances polverose per i capi realizzati in cotone, a toni più accattivanti per quelli in nylon taffettà, giocando sulla formalità della lana e del piquet e raggiungendo tonalità più glamour per il velvet.
Il cuore della collezione, che ripercorre un immaginario “viaggio nel freddo” dell’uomo Geospirit, segna anche un excursus di stili. In prima linea i piumini, pratici ma dal gusto raffinato.

La cura nei dettagli rende questi capi unici e altamente performanti, pellicce staccabili in Murmaski, inserti in maglia, macrozip waterproof, ghette antivento, polsini in neoprene e impunture disegnate.
Proposta maggiormente innovativa di Geospirit, anello di congiunzione tra la parte più sport e quella più formal, è rappresentata da un modello biker proposto in due versioni: trapuntato e liscio. Geospirit si allontana dal mondo esclusivamente classico, applicando il proprio know-how su un capo che richiama un immaginario on the road, dal fit aggressivo e grintoso.

Il viaggio termina nella sezione più classica della collezione, al cui interno troviamo: il blazer, il cappotto e il parka. La sperimentazione su questi capi, must-have per un uomo contemporaneo, parte dai materiali adottati: il jersey stretch membranato e il tinto filo melange, elementi inconsueti nella classica confezione dei capispalla.

La palette colori riflette le cromie del beige, del marrone, passando attraverso le tonalità del grigio, blu e nero.
Geospirit propone una collezione uomo autunno/inverno 2011/2012 rigorosa e decisa, ravvivata da un linguaggio couturiero, contemporaneo, di ampio respiro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy