Si è concluso da poco uno degli eventi più attesi del momento, ovvero la sfilata della collezione Cruise 2016 di Louis Vuitton.

La casa di moda francese, ha scelto per l’occasione una delle location più magiche dell’intera Palm Springs, in una lussuosa proprietà privata della California. Un viaggio nelle atmosfere chic della Coachella Valley, all’ interno della struttura architettonica costruita da John Lautner nel lontano 1973. Louis Vuitton Cruise Collection 2016Bob and Dolores Hope Estate, ha ospitato l’evento glamour ricco di capi che precedono le novità stagionali del prossimo anno. La sfilata dona largo spazio a lunghi abiti estremamente eleganti, dalle tonalità paradisiache del bianco-ghiaccio. La vita è spesso segnata da cinture ed inserti gioiello che impreziosiscono la figura slanciandola.

Stampe dai nodi marinari e monocolori, si contrappongono alle stringhe incrociate che a tratti lasciano scoperta la vita. Ai tessuti leggeri, si uniscono piumini rigorosi e giacche in pelle. Si passa dagli abiti dalle mille e una notte ai pantaloni a vita alta scampanati con fiocco decorativo. Capi lucidi, monospalla, maniche retro’ e rouche inserite nei corpetti che ricordano favolosi vestiti principeschi.

Nancy Malfa

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: