Nato nel cuore della Grande Mela nel lontano 1915, quando il suo fondatore, Mr. Hyman Moscot, ha iniziato a vendere i suoi occhiali su una bancarella nella Lower East Side di Manhattan, oggi il brand guarda al passato, ai mitici anni ’70 con modelli di tendenza che non rinunciano a stupire nelle lavorazioni, dove le tonalità calde della terra e freddi inserti di metallo ricreano le atmosfere senza tempo di quegli anni.

Per Moscot questa è la stagione del bohémien-style, dell’hippie-chic, dello sfarzo moderato che si traduce in occhiali da sole dal sapore vintage, ovvero THE 2015 MOSCOT SUN COLLECTION.
I nuovi anni 70 per il famoso brand newyorkese, che da poco ha spento 100 candeline,  sono un caleidoscopio retrò, particolare ma non eccessivo in grado di donare identità ed unicità ai propri modelli.

Il modello Conrad con la sua montatura solida e definita si presenta come la giusta traduzione del binomio disco-boho;  gli inserti e il ponte in metallo rendono l’occhiale comodo, leggero e pratico sul viso.
Il modello Everet è sensibile, raffinato e sexy; la sua forma rettangolare è stata plasmata all’urlo “to beat the heat” .
La sua montatura perfettamente rotonda e lo stile giocoso rendono il modello Faye l’arma ad effetto disco!
Retrò alla massima potenza per forma e dimensione, l’occhiale porta sole e divertimento a chi lo indossa.

Il modello Major richiama invece le linee del classico aviator. Oversize e con una silhouette sinuosa è il compagno di viaggio perfetto per un concerto, in sella ad una moto, in riva al mare.

FAYE_Matte-Navy_Grey-

Categorie: Occhiali Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: