SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scarpe: il plateau in legno per l’estate 2015

Il legno sulle calzature torna in voga grazie alle scelte degli stilisti, da Fendi a Giuseppe Zanotti, insieme alla creatività di Dsquared2 e Jeffrey Campbell.

Particolari, comode e versatiliti sono le nuove proposte relative alla primavera/estate 2015 nel campo delle calzature. La moda riproposta a distanza di qualche anno, segna il superbo ritorno delle scarpe con la zeppa in legno.

Un materiale insolito, che si insinua nuovamente tra i must grazie alle idee creative degli stilisti. Giuseppe Zanotti rappresenta la tendenza con uno splendido blu elettrico, plateau rialzato e tessuto chiodato, esattamente come i più bei modelli vintage. Dall’aria retro’ anche il sandalo fimato Fendi, che gioca con inserti di colori, borchie, fascia regolabile e texture traforata.

Dsquared2 propone un tacco consistente ed un modello con cinturino particolare che sale fino alla caviglia, in un’intensa armonia di forme. Uno slancio più tradizionale ha la scarpa di Casadei, che trasforma il tacco in comode zeppe intrecciate di tessuti in pelle, oltre alla suola in legno. Tamara Mellon ha una visione classica del must estivo, che preferisce accostare a un normale sandalo basic.

Bianche, regali e raffinate, le calzature di Elena Iachi che mixa fasce aderenti al piede, insieme a microgomma rigida. Ed infine, l’eccentrico genio di Jeffrey Campbell per un modello ricavato su uno stile vintage.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Milano Moda Uomo - DSQUARED2 SPRING SUMMER 2024 COED COLLECTION - @courtesy Press Office Dsquared2

DSQUARED2 Primavera Estate 2024: sfila la collezione unisex

Scopri la nuova collezione unisex Primavera Estate 2024 di DSQUARED2. L’abbigliamento ispirato al golf e al tennis si unisce a dettagli audaci per creare un mix unico di stili. Rivivi gli archivi di DSQUARED2 e vivi l’estate con #D2NAUGHTY

Impostazioni privacy