SFILATE

Cerca
Close this search box.

Addio doppio mento, arriva dagli Usa la prima terapia iniettabile

Doppio mento? Sta arrivando anche in Italia un trattamento sciogli-grasso, ma intanto impariamo a nasconderlo anche con il make-up.

Doppio mento?  Sta arrivando anche in Italia un trattamento sciogli-grasso, ma intanto impariamo a nasconderlo anche con il make-up.

Addio al doppio mento: un rivoluzionario trattamento che scioglie il grasso superfluo precisamente sotto il mento è stato approvato in America dalla Food and drug administration.
L’agenzia per il controllo sul mercato dei medicinali negli Usa ha dato il via libera ad un farmaco iniettabile, dopo aver sperimentato il prodotto su oltre 2.500 pazienti.

Il farmaco miracoloso si chiama “Kybella”, ed è una versione dell’acido “deoxycolico” che « esiste naturalmente sotto forma di molecola nell’organismo e dissolve il grasso assunto tramite la dieta». A spiegarlo è l’azienda produttrice, la Kythera biopharmaceuticals di Westlake Village in California, che non ha ancora reso noti i costi del trattamento. Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato Usa a giugno e poi in Italia.

La sostanza può essere iniettata direttamente sotto il mento sino ad un massimo di 4-6 volte: la procedura, spiegano gli esperti, dura meno di 5 minuti ed il paziente usualmente tollera bene l’iniezione con solo del ghiaccio applicato localmente. Lievi ematomi e un po’ di dolore usualmente spariscono in due o tre giorni.

«La sostanza – ha spiegato Derek Jones della Kythera, illustrando il trattamento alla Fda – distrugge letteralmente il grasso che una volta dissolto sparisce per sempre». In pratica, l’acido iniettato fa come esplodere la membrana protettiva delle cellule di grasso e quanto rimane viene assorbito dall’organismo lentamente e tramite i meccanismi naturali.

Ma intanto che aspettiamo che il trattamento arrivi in Italia, impariamo a coprire questo difettuccio con il make-up:

Cerca di rendere la linea della mandibola più prominente usando una cipria che sia leggermente più scura del tuo incarnato. La cipria andrebbe sfumata da orecchio a orecchio e sulla zona del mento. Oppure sfuma un po’ di terra abbronzante, il tocco deve essere molto leggero e deve passare su tutta la linea della mascella. Distogli l’attenzione dal collo con un fard acceso e un trucco per gli occhi particolare.
Metti l’eyeliner e il mascara per rendere gli occhi più grandi e spostare l’attenzione dal collo.
Minimizza l’attenzione che la parte inferiore del tuo viso può attirare usando un rossetto dai toni naturali.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy