E’ grande attesa a Milano per la festa sportiva firmata Avon Cosmetics per la lotta contro il tumore al seno, la forma di cancro più comune tra le donne italiane, tramite il finanziamento dei progetti di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia. L’obiettivo è quello di avvicinare sempre di più il traguardo di una prevenzione per le donne ad alto rischio di ammalarsi.

Dopo il successo della tappa di Bari del 15 marzo e di quella di Firenze del 19 aprile, la 18° edizione di Avon Running Tour si concluderà con il gran finale di Milano il 24 maggio.
Interverrà alla conferenza stampa di giovedì 21 maggio a Palazzo Marino il Dottor Paolo Veronesi, Direttore Senologia Chirurgica e Professore Associato in Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, autore di 231 pubblicazioni scientifiche.

Al Villaggio Avon Running sabato 23 maggio dalle 10,00 alle 18.30 e domenica 24 dalle 9,00 alle 13,00 sarà possibile fare le visite senologiche grazie ai medici senologi IEO e ai volontari Fondazione IEO-CCM e ricevere i consulti nutrizionali delle nutrizioniste Smartfood.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro. Per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.

Avon Running Milano prevede due tracciati: 5 km non competitiva e 10 km non competitiva e competitiva, con partenza da Piazza Castello alle 9.30 per le 10 km e alle 10,30 per la 5 km e arrivo in piazza del Cannone.

È possibile iscriversi online su www.avonrunning.it oppure presso i punti iscrizione.
Per la 10 Km competitiva l’iscrizione è solo online. Chi si iscrive online potrà ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running già da sabato mattina e fino a domenica prima della corsa.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i minori sino a 18 anni e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: