Sfilata a bordo piscina al Golf Club di Castelgandolfo, dove la stilista argentina Luisa Del Vecchio organizza un evento di promozione dei brand e degli stilisti della moda argentina che, in Italia ed in Europa, cerca nuovi sbocchi commerciali.

Si va dalle creazioni Koshkil della stilista Silvina Tirachini, giovanissima imprenditrice che partendo da allevamenti propri in Puerto Deseado in Santa Cruz, realizza capi con filati di lana merino 100% alle originali scarpe da uomo di Terrible Enfant, disegnate dai giovanissimi e promettenti Luz Bauzà e Hache Caillaud, che usano l’argento per fibbie e contorno dei tacchi; ed anche per i mocassini osano con colori insoliti, come il viola ed il celeste; il cavallino stampato in leopardo.moda argentina bambini

La collezione Little Akiabara, dedicata ai bambini, è splendida ed elegante; è già presente e nota in America Latina ma in considerazione dell’ottimo rapporto qualità/prezzo potrebbe presto esordire anche in Europa.

La moda uomo presenta l’originale e moderno “uomo M.I.A.” (Mis Intimos Amigos), mentre la donna proposta da Maria Vazquez e da Mistral è eclettica ed accattivant, oppure elegantissima quella di Marisa Marana.

Assieme alla moda anche gli accessori particolari di Isadora e Estella Esteban, con le fragranze Fueguia.

E parlando di Argentina, non potevano mancare i colori ed i tessuti come quelli fantastici, moderni, ma anche multi-etnici di Manos Andinas By Textil De Los Andes; uniti alla splendida morbidezza del cotone e della viguna di Italcolore di Marco Meloni. Argentino di origine italiana, che ricopre anche la carica di vice presidente di ProTejer: fondazione a protezione della qualità della provenienza di tutti i tessuti argentini.

La manifestazione, voluta dal Ministro Guillermo Moreno ed inserita nelle manifestazioni di Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo, ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori italiani che con gli stilisti e le aziende argentine hanno gettato le basi per progetti di cooperazione e rapporti di importanti affari commerciali.

Tra gli ospiti presenti: Sveva Sagramola, conduttrice di “Geo & Geo”, assieme al marito, l’imprenditore argentino Diego Dolce. L’attrice argentina Jinny Steffan, l’Ambasciatore Anacleto Felicani con la moglie Ines, anche lei argentina.

Categorie: Business news Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: