Sfumature di Blanco. Il fattore tempo che ricorda il Barocco e il Rococò strizzando l’occhio al futuro.
Sfumature di Blanco by Gennaro Comunale
Ancelle dalle linee femminili che servono in tavola. Piccoli capolavori di arte entrano nelle case per essere vissute ogni giorno con un appeal diverso. Sfumature di Blanco non è una semplice collezione di design, ma un viaggio nel tempo. Tavoli, consolle, sgabelli, una vera modernizzazione della tradizione e della storia.
Mente e manualità dell’azienda è Gennaro Comunale, un giovane architetto napoletano. Il suo è un laboratorio dove viene plasmato il gesso, lo stesso che fu simbolo del Barocco e del Rococò. Vecchi capitelli, cornici, statue e rosoni lasciano per sempre ville abbondonate e laboratori artigianali per una dimensione artistica; un ritorno alle origini nel futuro. Gennaro Comunale li lavora uno ad uno minuziosamente, con il gusto dello scultore e l’occhio attento dell’architetto. Li plasma, li assembla fino ad ottenere pezzi unici nello stile e nella storia.
Una colata di resina completa il processo. Il risultato, raffinato e chic, è quello di un complemento che attraversa il tempo.

Per info: Architetto GENNARO COMUNALE
VIA C. A. Dalla Chiesa n.8
80024 Cardito (NA)

Categorie: Design.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: