SFILATE

Cerca
Close this search box.

Viktor & Rolf, collezione moda donna Primavera-Estate 2013 Parigi

Viktor Horsting e Rolf Snoeren propongono una sorta di rivisitazione delle glorie hollywoodiane per la collezione donna primavera/estate 2013.

Per la primavera/estate 2013 Viktor&Rolf si ispirano ai codici dell’abbigliamento glamour hollywoodiano per creare un guardaroba moderno e attuale caratterizzato da sinuosi drappeggi, tulle voluminosi, splendore e lucentezza. Il risultato è puro glamour. Le silhouette sono scolpite su colonne slanciate dai punti vita armoniosi e dalle spalle strutturate. La palette è carica di nero, bianco, color carne con tocchi di corallo, rosa antico, salmone, lilla e sfumature metalliche.

Lo specchio diventa un motivo ricorrente in tutta la collezione. Dall’esecuzione materiale, dove il plexi specchiato è utilizzato come un moderno ricamo su rifiniture sfaccettate, fiocchi e rose sino all’effetto riflettente nel patchwork e nelle estrose stampe su seta che ricordano il classico specchietto da trucco.

I tessuti sono femminili ma severi e disegnano linee grafiche e fluide. Crêpe elasticizzata e maglia compatta forgiano profili squisitamente sartoriali, mentre i drappeggi in georgette, il raso e il lurex di seta bilanciano il rigore delle forme. Il plissettato è introdotto in due lunghezze e presenta diverse variazioni di color-block e lurex. Gli abiti drappeggiati in raso tecnico giapponese hanno silhouette pulite e moderne. Elementi di patchwork si fondono con jacquard di seta, raso e pizzo. Tra i capi di maglieria fa capolino un ironico ricamo “Viktor” e “Rolf” in pointelle.

A completare la collezione gli accessori. Per la sera decollete’ classiche dal tacco curvo, evidenziato da dettagli metallici e clutch con specchietti, illuminati dall’inedita serie di bijoux V&R.

Viktor&Rolf sfilata Parigi collezione moda donna PE 2013 36

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy