Alzi la mano chi non si è commosso ed entusiasmato leggendo il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”
Ora immaginate una location unica, originale e la voce di Madame Vivienne che guida delicata nel racconto.
Una magia! Una spettacolare avventura che hanno vissuto 20 bambini del The Kid’s Company e del Rays of Sunshine durante l’ora del tè inglese.Dame Vivienne Westwood ospita durante il tea-time la lettura di 'Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie'

La lettura ha avuto luogo all’interno del flagship store di 44 Conduit Street Londra, per celebrare il 150 ° Anniversario della storia di Alice con il nuovo design della cover del libro creata da Vivienne e pubblicato da Vintage classics.

Vivienne ha anche contribuito alla stesura dell’introduzione in quanto appassionata dei classici di Lewis Carroll condividendone il suo attivismo positivo tipico del suo manifesto personale.

Il disegno di copertina è stato ispirato dalla stampa Harlequin, sinonimo del marchio Westwood a partire dagli anni ’80.
Arlecchino è il personaggio più conosciuto della commedia dell’arte Italiana, approdato in Inghilterra nel 17 ° secolo.
Il personaggio di Arlecchino ha caratteristiche e qualità comiche, maliziose e spesso truffaldine, rendolo così perfetto per la stampa di copertina del racconto Alice nel paese delle meraviglie di Carroll.

Il ‘Mad Hatters Tea Party’ è stato riportato in vita da Vivienne al timone di una topsy- tea party, accompagnata dal Bianconiglio, dal Cappellaio Matto e dalla Regina di Cuori e da Alice. Una volta seduti tutti comodamente, Vivienne ha cominciato a leggere il suo capitolo preferito del libro: ‘A Mad Tea-Party’, tratto dalla storia di Lewis Carroll.

I bambini sono stati coccolati con mini pan di spagna al limone, biscotti rosa di Alice, cupcakes bianchi e rossi e mini tramezzini rosa serviti con limonata fatta in casa, mentre per gli adulti un Bakewell Tart cocktail presentato in vasetti di marmellata!

La special edition ‘Alice’s Adventures in Wonderland by Lewis Carroll’ di Vivienne Westwood è disponibile presso la Boutique di Corso Venezia 25, Milano.

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: