Viaggiare in camper in estate? Una scelta di libertà che conquista sempre più persone. Dai dati risulta infatti che anche quest’anno saranno più di 3 milioni a scegliere il camper come mezzo di trasporto per le loro vacanze.
Nello specifico sencondo APC – Associazione Nazionale Produttori Camper, secondo le cui stime, oltre alla nutrita comunità tricolore composta da oltre 800.000 camperisti, sono più di tre milioni gli italiani che viaggiano nel Belpaese in camper, caravan e tenda, generando un fatturato annuo di 1,5 miliardi dal turismo domestico e preferendo, quindi, uno stile di viaggio all’aria aperta per poter scoprire in libertà tutte le bellezze dello Stivale.

L’Italia infatti, oltre ad essere la nazione con il maggior numero di siti Unesco (50), sparsi tra gli oltre 8000 mila comuni, dei quali tantissimi con altrettanti monumenti di interesse storico/artistico, rappresenta il Paese ideale per essere scoperto attraverso il camper.
Viaggiando senza vincoli è possibile scoprire i teosri artistici nascosti.

Dal camper essenziale ai modelli ulta-tecnologici, sono infinite le possibilità che il mercato mette a disposizione per queste “case viaggianti” dove avere ogni comfort.
Design e tecnologia, nel corso degli anni, hanno permesso di avere soluzioni ultra-tecnologiche e pratiche appositamente studiate per vivere una vacanza da sogno.

Non resta che provare a viaggiare!

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: