SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il momento migliore della giornata per far esplodere la passione

“Facciamo l'amore?”... “Sì ma, che ore sono?” Ecco quand'è il momento migliore della giornata per far esplodere la passione...

“Facciamo l’amore?”… “Sì ma, che ore sono?”
Ecco quand’è il momento migliore della giornata per far esplodere la passione…

Esiste un’ora ideale per darsi appuntamento sotto le lenzuola? Secondo la scienza sì, e l’orario giusto per l’intimità avrebbe degli effetti anche sul concepimento.
La ricerca infatti, afferma che il  momento ideale per lasciarsi andare è il mattino, ma vediamo perché:

IL MATTINO: Tanti studi affermano che iniziare la giornata tra coccole e orgasmi è salutare. Migliora l’umore e rende più forte il sistema immunitario, grazie al rilascio di ossitocina, creando uno stato di benessere che unisce la coppia per tutta la giornata. A livello fisiologico, è un ottimo momento per dedicarsi all’eros, soprattutto per l’uomo, che ha una migliore attivazione sessuale. Per la donna, invece, basta solo superare la fase iniziale, magari con dei preliminari dedicati solo a lei, e lasciarsi andare sarà più facile seguendo naturalmente lo stato psicofisico del risveglio: maggiore rilassatezza e minore razionalità.

CONCEPIMENTO: L’abitudine a puntare prima la sveglia è positiva anche per chi desidera diventare genitore. Secondo alcuni studi all’inizio della giornata si evidenzia il picco massimo di LH, ormone luteinizzante fondamentale in gravidanza, in grado di stimolare l’ovulazione e influenzare la produzione di testosterone. Un rapporto sessuale fra le 6.30 e le 7 del mattino è facilitato, dunque, da una maggiore concentrazione di ormoni e genera anche un effetto buon umore in grado di perdurare tutta la giornata.

POSIZIONE DEL MATTINO: Il modo migliore per farlo?  Lasciarsi andare alle sensazioni piacevoli del corpo, vivendo il rapporto inizialmente in maniera un po’ passiva, lasciandosi guidare lui che è al meglio delle sue risorse. Tra le posizioni scegliete quella del missionario, che permette all’uomo di sfruttare al meglio l’erezione già presente e alla donna di assumere un ruolo più passivo, in modo da potersi dedicare alle proprie sensazioni. Questa posizione facilita anche l’intesa e la comunicazione emotiva tra i partner, poiché permette di mantenere il contatto emotivo. Fare l’amore al mattino, senza “preparativi”, è utile ad iniziare la giornata sentendosi desiderati.
Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy