SFILATE

Cerca
Close this search box.

7 motivi per i quali gli uomini invidiano le donne

Gli uomini invidiano le donne? Certo che si, eccovi 7 motivi, ma siamo sicure che ne troverete anche di più!!!

A parte avere guardaroba infiniti e fare amicizia più facilmente, quali sono le altre caratteristiche che gli uomini ci invidiano?

Ecco 7 motivi per cui il maschio può tranquillamente invidiarci, anche perchè seppur la testa dell’uomo e della donna viaggiano su binari paralleli, qualche volta qualche punto di incontro c’è, ed in certi casi è totalmente a nostro favore 😉

1. Il trucco fa miracoli
Sarà anche vero (mah…) che gli uomini ci preferiscono con poco trucco, o quasi al naturale, ma è sicuramente più vero che grazie ad un buon make up possiamo cambiare totalmente la nostra espressione stanca di quelle mattine che proprio alzarsi dal letto è un dramma. A volte, anche senza esagerare, un po’ di mascara, un filo di rossetto e una passatina di correttore ci permettono di sembrare fresche come fossimo in vacanza, e questo l’uomo per ora non può ancora farlo 🙂

2. I capelli
Per quanto riguarda i capelli non basterebbe un articolo intero per elencare i vantaggi della donna rispetto all’uomo, cerchiamo la sintesi allora.
Abbiamo più capelli e ce li portiamo fino alla vecchiaia, possiamo cambiare pettinatura in base all’umore o all’abbigliamento, coloriamo i capelli a seconda di come ci gira, sconfinando anche in acrobatiche quanto creative fantasie come i capelli pixelati, i colpi di sole o lo shatush.
Possiamo coprire i capelli bianchi senza che nessuno ci dica “si è fatta la tinta”, perchè tanto lo fan tutte!

3. Conosciamo i colori e sappiamo abbinarli
E’ un fatto dimostrato, noi donne sappiamo distinguere una più ampia gamma di colori rispetto agli uomini e sappiamo anche come abbinarli!!! Riusciamo quindi ad utilizzare vestiti, scarpe e borse sempre (più o meno) con una cromia gradevole all’occhio, anche se utilizziamo capi vintage o passati di moda. Mentre l’uomo ha il classico stile maglietta e jeans, bello ma ripetitivo.

4. Facciamo amicizia più facilmente
Anche qui è una gara che non ha competizione, ci basta un sorriso per fare amicizia, ed ultimamente siamo diventate anche più spavalde, il primo passo lo facciamo noi (anche perchè a volte ad aspettare vengono i capelli bianchi…).

5. Siamo basse? Basta un bel paio di tacchi
Eh si… il maschio più di tanto non può osare, noi invece possiamo tranquillamente indossare un bel tacco 12 e, a parte la sofferenza di doverci camminare, diventiamo subito delle amazzoni. Che siano 12 o 8 (ma anche 5), i centimetri in più ci consentono di poterci esibire anche in abbigliamenti che normalmente non sarebbero alla nostra portata, e comunque il tacco aumenta la nostra sensualità!

6. Sappiamo fare più cose alla volta
Questo non è un mito ma è la verità, e non vuol dire che mangiamo una brioche mentre prepariamo il caffé ma che siamo in grado di prenderci cura della casa, dei bambini, di fare un lavoro e di pensare alla lista della spesa, tutto in maniera autonoma, anche se qualche volta un po’ di iniziativa maschile non guasterebbe.

7. Il nostro guardaroba è infinito
Rispetto all’uomo la donna ha una varietà di scelta in campo di abbigliamento ed accessori che fare un paragone è persino un azzardo alle capacità del cervello di comprendere tali differenze.
I nostri armadi straripano di abiti, gonne, pantaloni, camicie, e non parliamo di borse e scarpe… a volte ci servirebbe una stanza in più per sistemare tutto (no….la cabina armadio se è meno di 20mq è purtroppo insufficiente…).
Sembra una mania, invece è capacità di saper scegliere tra una vasta gamma, cosa che ci piace terribilmente, e siamo sicure che piaccia anche all’uomo, perchè le follie che facciamo per essere sempre al top (dall’abbigliamento all’amore), molto spesso va a suo beneficio!

Ce ne sarebbero anche altre, se ci pensate, nel vostro piccolo, le troverete anche voi, ne siamo sicure!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy