Le vacanze sono ormai vicine, non resta che studiare le ultime tendenze in fatto di costumi e parei. Sono quattro i grandi temi che hanno dato vita alle collezioni mare studiati ed elaborati dal guru anglo-indiano David Shah per Maredimoda .

Quattro matrici accomunate da una vitalità cromatica accompagnata da un ampio sviluppo di modelli, dalle culotte alte fino al ritorno, se pur timido del trikini con una presenza sempre più massiccia dei reggiseni a fascia. Per l’estate 2015 è ampia ROCHAS - ss 2015anche la proposta dell’abbigliamento fuor d’acqua (caftani, parei, abitini e accessori).
Party in spiaggia, a bordo piscina fino alle serate in discoteca….Hanno spinto i brand a ampliare, in modo diversificato, le collezioni per offrire il capo giusto per ogni occasione.

Del resto oggi si parla di collezioni resortwear e cruise, cioè annuali, per chi vuole essere sul pezzo anche nelle vacanze invernali al caldo. In ultimo, nonostante i periodici strilli al costume intero che ritorna, i dati dicono sempre il contrario ovvero che da sempre vince il bikini 7:1.
L’intero è usato prevalentemente nelle SPA e alle terme in genere ma in spiaggia si vede col cannocchiale. I prossimi appuntamenti ? A Firenze per Mare D’Amare in Fortezza da Basso dal 18 al 20 luglio, un vero e proprio beachwear show con oltre 250 marchi e poi dal 3 al 5 novembre a Cannes per Maredimoda.
Tutte e quattro le tendenze per la moda mare sono allegre, spensierate e giocose: Hollywood Pool, tutta fascino e glamour, ci conduce nella dimensione del divismo a tutti i costi; Art Colony è un luogo di vivace creatività, quasi una scuola d’arte; Vintage Beach ci porta nel cuore delle atmosfere nostalgiche della Sicilia; mentre Atlantis apre ai nostri occhi il mondo magico e misterioso delle figlie di Nettuno e delle profondità oceaniche.

Vediamole nel dettaglio….
Hollywood pool
È qui che si raduna il jet-set. Da Monte Carlo a Beverly Hills, da Las Vegas a Bollywood, la gente famosa celebra la stagione estiva con uno stile stravagante ed eccitante ma dal mood sartoriale. Colori di riferimento: metallici, floreali di ispirazione vintage, stampe wildlife e ampio spazio agli accessori, anche se pesanti.
Art colony
Questo è un look giovane, tutto intelligenza e creatività, che spinge i capi da bagno oltre i confini di forma e colore dando loro nuova vita. Un gioco intellettuale a ruota libera con immagini Pop Art e i fumetti di Roy Lichtenstein, abbinati a un uso audace di tessuti tecnici, crea motivi appariscenti con elementi grafici pieni d’energia. L’uso di alcuni metodi rivoluzionari di stampa digitale consentono di creare effetti caleidoscopici con colori luminosi, fantasie in sovrapposizione, finiture metalliche e capi assolutamente unici.
Colori di riferimento: fluo, ultravioletti, rosa e arancio.
Vintage beach
Elementi della ceramica tradizionale, tessuti vintage e un tocco di maestria artigianale rievocano il clima e lo stile di vita della Sicilia. A tutto questo si accompagnano la passione e il colore dell’America Latina. Colori di riferimento: agrumati, azzurri e grande spazio ai motivi stampati dal sapore vintage.
Atlantis
Un tuffo nella civiltà perduta delle figlie di Nettuno, un mondo fantastico in fondo agli abissi marini in cui il giocoso gorgoglio delle bolle e lo sciabordio delle onde fungono da colonna sonora.
Colori di riferimento: tutta la gamma dei blu.

ROCHAS - ss 2015

Categorie: Moda Donna, Moda Mare Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: