SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pettiniamo i capelli seguendo i tratti del viso

#Capelli: Abbiniamo taglio, acconciatura, colore ed out fit ai nostri lineamenti!

Pettiniamo i capelli seguendo i tratti del viso
Abbiniamo taglio, acconciatura, colore ed out fit ai nostri lineamenti!
Per essere eleganti, scegliamo sempre una pettinatura ed un taglio che si adattino alla forma del viso.

VISO TONDO: sia che abbiate i capelli lisci, sia che li abbiate mossi, scegliete tagli scalati medio lunghi, con ciuffi irregolari, che coprano il viso.
Chi ha il viso un po’ paffuto infatti, ha bisogno di qualche ciocca che sfiorando il colo e i lati del viso, snellisca un po’ i lineamenti e in particolare, le parti sporgenti delle guance.
Il taglio può essere abbinato ad una acconciatura liscia o mossa.
Per quanto riguarda il colore, sono da preferirsi sfumature scure, stessa cosa per l’abbigliamento.
Tra i castani, nell’estate 2015 è molto di moda il color caramello, oppure il color cioccolato, ma entrambi devono essere resi brillanti da riflessi pieni di luce e di sfumature che ravvivino questo colore.

VISO RETTANGOLARE: potete portare la frangia, ma optate per un taglio scalato con ciocche sulle guance o sula zona mandibolare.
A questa forma di viso, va abbinato un taglio scalato, che lasci arrivare le ciocche dei capelli sui tratti più marcati, cioè sulla zona della mandibola.
Infatti questa pettinatura permette di coprire i contorni un po’ squadrati del viso.
Per addolcire i lineamenti, abbiniamo sempre un colore di capelli chiaro, che questa estate è di tendenza: il biondo. In particolare, quelli di moda sono il biondo platino e il biondo oro. Quanto all’abbigliamento, scegliete sempre colori tenui e femminili, come il rosa e il lilla,

VISO OVALE: se avete i capelli lisci, è perfetta una frangia con un taglio carrè. Con i capelli mossi, meglio un taglio scalato e vaporoso, che valorizzi l’ovale. Abbinate dei colori scuri per dare incisività al viso, come il mogano scuro per ravvivare i riflessi dei capelli.

VISO TRIANGOLARE: la frangia in questo caso serve a mascherare la fronte troppo larga e le tempie e il taglio medio aiuta a dare volume verso l’esterno, riproporzionando le parti del viso.
I colori medio scuri e luminosi sono l’ideale ma, se avete già i capelli chiari, potete osare anche un biondo ghiaccio con le sfumature più IN del momento, quelle rosa.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy