SFILATE

Cerca
Close this search box.

Capelli: la piega non tiene? I consigli per l’estate

Addio piastra, ferri caldi e piega perfetta. Con l'arrivo dell'umidità e delle alte temperature, avere dei capelli in ordine è una grande sfida.

L’estate vanta di essere la stagione preferita dagli italiani, ma insieme a mare, divertimento, abbronzatura e serate tranquille, porta con sè qualche piccolo fastidio per le donne. Nei mesi più freddi la piega ai capelli rimane perfetta per intere giornate, mentre in quelle più calde, complice l’umidità, le cose si complicano!

Così il chief trainer Tiziano Rossi, dispensa qualche dritta per sopravvivere alle alte temperature, pur apparendo ordinata e con acconciature di tendenza. Bastano davvero pochi gesti per non soffrire il caldo, come ad esempio la classica coda di cavallo. Questa puo’ essere resa particolare con qualche ciocca ondulata che scende sul viso, oppure con un nastrino colorato.

In spiaggia più che mai, tenere sotto controllo i capelli diventa una vera e propria impresa, per questo il consiglio è quello di legarli in un gioco di trecce. Che siano singole, o incrociate tra loro, largo spazio alla fantasia. Per le serate speciali, invece si puo’ optare per il tipico chignon, sempre chic e d’effetto.

Se poi soffrite particolarmente la lunghezza della chioma, l’unica cosa da fare è un taglio netto. Il bob è tornato con prepotenza, sia con effetto liscio, sia con il mosso naturale, agevolando così ogni tipo di capello.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Come fare pettinature chic in 10 minuti?

Non serve essere super esperte, basta qualche consiglio giusto e un trucchetto per realizzare una pettinatura ricercata in modo facile e veloce senza investire ore e ore di impegno!

Impostazioni privacy