L’estate vanta di essere la stagione preferita dagli italiani, ma insieme a mare, divertimento, abbronzatura e serate tranquille, porta con sè qualche piccolo fastidio per le donne. Nei mesi più freddi la piega ai capelli rimane perfetta per intere giornate, mentre in quelle più calde, complice l’umidità, le cose si complicano!

Così il chief trainer Tiziano Rossi, dispensa qualche dritta per sopravvivere alle alte temperature, pur apparendo ordinata e con acconciature di tendenza. Bastano davvero pochi gesti per non soffrire il caldo, come ad esempio la classica coda di cavallo. Questa puo’ essere resa particolare con qualche ciocca ondulata che scende sul viso, oppure con un nastrino colorato.

In spiaggia più che mai, tenere sotto controllo i capelli diventa una vera e propria impresa, per questo il consiglio è quello di legarli in un gioco di trecce. Che siano singole, o incrociate tra loro, largo spazio alla fantasia. Per le serate speciali, invece si puo’ optare per il tipico chignon, sempre chic e d’effetto.

Se poi soffrite particolarmente la lunghezza della chioma, l’unica cosa da fare è un taglio netto. Il bob è tornato con prepotenza, sia con effetto liscio, sia con il mosso naturale, agevolando così ogni tipo di capello.

Capelli: la piega non tiene?

Nancy Malfa

Categorie: Bellezza Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: