SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pan di spagna e crema chantilly per la super torta da 4 quintali

La torta arcobaleno di 4 quintali, un "disco" extralarge di pan di spagna guarnito con crema chantilly variegata al cioccolato.

Chiunque abbia provato a fare una torta, almeno una volta nella vita, sa quanto sia difficile azzeccare le dosi giuste degli ingredienti.
A volte anche un solo dosaggio sbagliato puo’ rendere nullo lo sforzo di ore e ore di lavoro.
Immaginate ora una torta speciale, di ben 4 quintali, riuscita alla perfezione.
L’applauso è d’obbligo.
Il “miracolo” è avvenuto a Pompei dove è stata realizzata una torta di 4 quintali, un “disco” extralarge di pan di spagna guarnito con crema chantilly variegata al cioccolato.
La torta di compleanno, dal diametro di circa tre metri, è stata totalmente ricoperta di panna, per ricordare una grande nuvola bianca dalla quale si sprigiona un arcobaleno,

Per realizzare la torta extra-large un team di 8 pasticcieri ha lavorato per 15 ore impiegando 3.000 uova, 150 litri di latte, 50 kg di farina, 50 litri di panna, 50 kg di cioccolato 10 kg di fecola e “tanto amore e passione” come fanno sapere dalla pasticceria “De Vivo” di Pompei, che ha preparato il dolce per festeggiare il terzo compleanno del proprio punto vendita all’interno del centro commerciale “La Cartiera”, ieri pomeriggio,  il dolce gigante, suddiviso in migliaia di fette, è stato offerto in degustazione gratuita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy